DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in ViaggiStati UnitiHonolulu · 8 mesi fa

Gli abitanti di honolulu?

12 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Migliore risposta

Mah, io ci sono stato due volte e devo dire che non la trovo così male. Certamente vive di una fama molto spesso immeritata, ma non si merita neppure di essere così denigrata, specie da chi non ci ha mai messo piede. Il posto dove sorge è decisamente molto bello certamente più bello di dove possono trovarsi cento altre città in USA. Ha a due passi una spiaggia molto bella come Waikiki Beach e gode di certo di un clima ottimo. Non è più pericolosa di altre città americane e onestamente devo dire che chi vive lì ha ottime opportunità se è uno sportivo o ama la natura.

Io non andrei a vivere negli USA, ma devo dire che se ci dovessi andare le Hawaii sarebbero tra le candidate: magari non andrei ad Honolulu ma cittadine come Lahaina non mi meraviglia vengano scelte da molti per vivere e le abitazioni siano molto care in tutte le isole, anche per gli standard americani: dato che queste cose sono regolate dalla domanda e offerta, un motivo ci sarà!!

EDIT: no, A_RM non ho cambiato idea, ma le risposte che do sono in tema con le domande, io non faccio copia e incolla delle risposte. Se vedo che una persona parla di Honolulu secondo gli stereotipi del ragazzino medio Italiano, immaginandolo un paradiso, cerco di aprirgli gli occhi, ma se vedo che si esagera dall'altra parte vedo di bilanciare quel che si dice. Si chiama obiettività, ma soprattutto si chiama non parlare per stereotipi o per sentito dire da altri. Vorrei farti notare che non ho detto che non è pericolosa, ho detto che non lo è più delle altre città americane. Ho detto che sorge in un posto molto bello (e confermo), che non è più pericolosa di altre città americane ( e confermo, il che non vuol dire che non sia pericolosa!!) e gode di un clima ottimo (e confermo).

Inoltre è altrettanto vero che da ottime opportunità per chi ama lo sport e la natura, anche se ad onor del vero, chi lo ama in genere non vive lì. Se osservi nella risposta che tu segnali parlo di furti in spiaggia e parcheggi: il tentativo di furto che ho subito anche io è stato proprio in un parcheggio antistante la spiaggia. Lì è pieno di giovani surfisti che molto spesso guadagnano i soldi con espedienti e furtarelli, questo è il vero problema. Infatti, per dirla fino in fondo, la polizia mi ha detto che è stato strano che mi abbiano sfondato il finestrino senza vedere nulla dentro in auto, perché di solito lo fanno quando i turisti, che non sanno quanto pericoloso sia lasciare le cose in vista, lo fanno senza pensarci. Probabilmente ci avevano individuato come turisti e hanno provato a vedere se avevamo qualcosa nel bagagliaio, che infatti hanno aperto.

Se è per quello confermo anche che a Honolulu c'è una via secondaria, in prossimità del ponte che collega Honolulu a Waikiki beach, costellata di tende di fortuna dei barboni. In città barboni ce ne sono parecchi.

Ma da qui a fare di tutta l'erba un fascio e dare una visione apocalittica della città ce ne passa. E onestamente il tenore delle risposte qui è più o meno quello. Si arriva a conclusioni del tipo che va bene viverci per un anno ma non di più, che sono basate sul nulla più assoluto. una mia amica ci ha studiato per tre anni e si è trovata benissimo. Che si senta l'isolamento lo dici tu, secondo il solito stereotipo dell'isola = isolamento, ripetuto ormai fino alla noia. Peccato che le Hawaii siano collegati da decine di voli giornalieri con la California che costano davvero pochissimo. Gli Hawaiiani vanno spesso "in continente" (usiamo un termine caro ai sardi) anche semplicemente per andare a fare un week end con gli amici. Sai che isolamento!

Come è una illazione del tutto gratuita che quella volta non ho voluto commentare, il fatto che se hai problemi sanitari essere alle Hawaii è un problema. Non hai davvero idea di quel che sia il livello sanitario alle Hawaii.

Che curarsi costi è un altro discorso, ma dire che ammalarsi alle Hawaii sia un handicap è una colossale sparata. Infine, prova a chiederti perchè le Hawaii sono care: sono care perché c'è una crescente domanda. Cosa vuol dire "ormai la città è diventata una colata di cemento?" Da quando lo è diventata? Ad Honolulu c'è una downtown neppure tanto sviluppata e dietro la striscia di grattacieli c'è una sterminata periferia di casette basse. Il vero problema ad Honolulu non è il cemento, anche perché c'è molto verde non solo nelle aree urbane, ma soprattutto al di fuori, ma il traffico, perché purtroppo la città si è sviluppata oltre il dovuto a livello di spazi occupati e la zona costiera dove sorge è attorniata da montagne che non hanno permesso lo sviluppo adeguato di vie di comunicazione. Entrare e uscire dalla città nelle ore di punta è un incubo, perché tutte le strade convergono in pochi chilometri nelle poche vie di accesso alla città! Ma questi dettagli, chi non ci ha mai messo piede, non può saperli, perché difficilmente immagina le Hawaii come un posto dove si formano gli ingorghi.

Dunque, permettimi di dire che "le persone con cui sei stata in contatto e che ci vivono" ti hanno dato una visione ben superficiale e qualunquistica della città. Come del resto accade spesso quando si parla con persone che non sono obiettive e legate a giudizi di parte o che non hanno confronti con altre città.

Se Honolulu è una colata di cemento, non oso immaginare come potrebbero essere definite Los Angeles, Baltimora, Boston, Chiocago, New York, ma anche Milano Roma o Torino!

Giova ricordare che è una città di 400.000 abitanti e definirla "una colata di cemento" oltre ad essere ridicolo è anche fuorviante. Certo , per uno che vive a Orvieto può essere una colata di cemento, ma per uno che vive a Milano o Roma non lo è.

• A_Rm
      Lv 7
      8 mesi faSegnala

..sostanzialmente ragionevoli (il tuo ovviamente più critico del mio) in cui abbiamo mostrato le due facce della medaglia https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20150830004743AAXJdR0 , credo entrambe valide.

• Anonimo
    8 mesi fa

fortunati 😔

• Anna
    Lv 7
    8 mesi fa

hawaiani

• Jade
    Lv 7
    8 mesi fa

fortunati 😔

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 mesi fa

Honolulesi...🌺

• Luigi
    Lv 7
    8 mesi fa

Onoluensi (é solo partita da me questa parola) per non ripetere Hawaiani!

• 8 mesi fa

hawaiani

• 8 mesi fa

Hawaiani.

• 8 mesi fa

Hawaiani.

• Hononulaiani...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.