Come forare una cartuccia per saldatore a gas?

Ho un saldatore a gas piccolino e devo inserirvi la cartuccia ma per forarla come fare?Con un piccolo temperino?Grazie

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ho un saldatore uguale a quello e della stessa marca. Come ti hanno già detto, non devi forare la cartuccia. Per montarla è sufficiente che tu:

1) sviti quasi del tutto il cannello dal corpo azzurro (senza però sfilarlo)

2) togli il fermo in plastica che c'è al di sotto del corpo azzurro portacartuccia e infila la cartuccia di gas nuova

3) rimetti il fermo in plastica nero così da tenere in sede la cartuccia.

4) ri-avvita il gruppo del cannello (si riavviterà senza fare resistenza sino a quando la punta incontra la cartuccia, a quel punto continua ad avvitare sino a che non è ben stretto. Il gruppo deve forare la cannuccia ed il tamponcino in gomma che ci hai notato serve da guarnizione per impedire che il gas trafili fuori una volta che la cartuccia è forata.

5) occhio che è pericoloso usare quella fiamma

• 1 anno fa

NO, non devi forarla! Inserisci la cartuccia nel contenitore e avvita completamente per chiuderlo, il punzone all interno forerà la cartuccia senza disperdere il gas. Ovviamente NON aprire il contenitore finché la cartuccia non è esaurita, perché altrimenti tutto il gas esce ed è molto pericoloso

• Anonimo
    1 anno fa

Bravo, forala così si svuota in un baleno.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

io

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

s

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.