avur ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteMarocco · 11 mesi fa

Cosa c'è da vedere a Fez ( Marocco )?

4 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa
    Migliore risposta

    La città vecchia è la zona pedonale più grande che io conosca. Un labirinto di stradine alcune strettissime, altre larghe max 2,50/3,- mt con un'architettura araba ristrutturata molto bene con migliaia di negozi, ogni quartiere ha una specialità diversa, tessuti, orafi, erboristi, pellettieri, tintori, mercatini di verdure, frutta, macellai, ferramenta, artigiani del ferro, molti riad trasformati in B&B con gestione spesso straniera, Street food per tutti i gusti, insomma ci si perde se non ci si fa accompagnare. Trovi anche ristoranti tipici, moschee, scuola coranica, musei, tante fontane molto caratteristiche e c'è chi ci abita. Lungo queste strade incontri spesso asini stracarichi di materiali soprattutto pellame da tingere nella tintoria con vasche e personale in pantaloncini che eseguono il lavoro tra un fetore tremendo. Se vai a visitare questo quartiere munisciti di un rametto di menta da tenere sotto il naso per mascherare il tanfo della pelle da concia. Il taxi per arrivarci costa circa 10 Dhr. Visita la Casa Reale dove dimora Mohammed VI il Monarca Marocchino.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • I marocchini

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    Non sono mai stato a Fez ma se ti capita di andare nella parte a sud del marocco visita assolutamente Dakhla è un posto veramente fantastico.

    https://travelmoroccotour.com/it/viaggio-dakhla/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    .

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.