gabry ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 anni fa

il mio cane ha mangiato un pezzo di grasso di maiale crudo che faccio?

purtroppo la pattumiera dell umido era aperta e ci si è fiondato. E il caso che corra dal veterinario? Preciso, se può essere utile, che la carne era quella del supermercato. Di solito mangia crocchette . raccontatemi delle vostre esperienze. buona giornata a tutti

12 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 anni fa
    Risposta preferita

non fare niente avrà magari un pò di mal di pancia, forse con dissenteria ma non credo ci saranno problemi, il grasso crudo si dà ai cani che lavorano molto (come quelli da caccia) nei periodi più impegnativi, per tenerli in forma e dare energia, quindi tu tienilo d'occhio comunque ma stai tranquillo.

• Anonimo
    2 anni fa

se è un cane di taglia grossa non dovrebbe succedergli nulla; se fosse di taglia piccola magari avrà diarrea (io a casa ho un pomerania e mi è stato assolutamente vietato di dargli quel tipo di cibo la in quanto è un cane delicato)

• Anonimo
    2 anni fa

Però è segno che a lui ogni tanto piacerebbe mangiare qualcosa di diverso.

Anche io uso le crocchette, ma non gli nego qualcosa che mangio io: quando faccio la spesa ne compro un po di più e penso anche a loro, quando poi mi guardano mentre mangio come se stessi in paradiso.

Il gusto lo sfizio di mangiare qualcosa di fresco e naturale ogni tanto.

Ogni tanto fagli mangiare una bella pappa preparata da te: noi pure ci romperemmo a mangiare sempre la stessa cosa e quando puoi dagli un pezzetto di quello che mangi tu ( una fetta di prosciutto, un pezzetto di pollo o di parmigiano)lo apprezzano tantissimo.

• Anonimo
    2 anni fa

Non preoccuparti, è normale, anche i mastini o cani con pedigree vengono allevati a pastoni fatti di carne macinata e uova, spesso piatti più salutari delle crocchette. Il cane è di per se un carnivoro, geneticamente abituato a nutrirsi di carne. Il problema può esservi se mangia le ossa, in quel caso potrebbe avere dei problemi di digestione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

Vivo

• 2 anni fa

Fjju

• 2 anni fa

Secondo me, nulla!

• 2 anni fa

Dagli il latte lo purifica

• 2 anni fa

non dovrebbe accadere nulla.

• Anonimo
    2 anni fa

Ma ché, non fa niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.