Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 anno fa

Soluzione per cane jack russell un po' invadente?

Salve ho un cane maschio Jack Russell da 5 mesi che tengo nel mio giardino. Essendo il giardino molto grande, I miei figli con alcuni miei nipoti ci giocano a calcio e il cane (come è normale che sia) rincorre il pallone mordendolo anche (il fatto è totalmente comprensibile visto che è cucciolo). Ho provato a metterlo in un'altra ampia zona del giardino con i suoi giocattoli ed una rete per separarlo dal posto in cui i miei figli giocano a calcio. A momenti mi dispiace però tenere il cane separato da una rete, visto anche il fatto che ,nonostante abbia i suoi giocattoli, è triste e guarda sempre verso i bambini che giocano. Sapreste dirmi un modo per evitare che distrarlo dal pallone e che allo stesso tempo possa stare libero per tutto il giardino? Ha Già bucato un pallone della Champions League da 35€ e vorrei evitare che succeda di nuovo. Preciso che il nostro giardino copre 2 piani della casa, nel senso che è come se avesse due livelli, uno all'altezza delle porte di casa ed un altro collegato al primo con una discesa leggermente più sotto (è il posto dove i miei figli giocano a pallone). Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

I miei figli giocano sempre insieme con lui, però ci sono dei momenti in cui vogliono divertirsi tra di loro giustamente. Se gli dessi un pallone poco costoso con cui giocare e svagarsi quando non gioca con i miei figli potrebbe essere una soluzione?

Aggiornamento 2:

In questa ampia "safe zone" (come dice l'addestratrice) oltre a mettere i suoi giochi e il cibo, lo tengo solamente quando i miei figli giocano (non giocano più di 3/4h a settimana). Vorrei che fosse chiaro che cane sta li solo mentre i miei figli giocano a pallone, non vorrei passare per un pazzo!

5 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

ciao, guarda secondo me per "tamponare" va bene quello che fai, ma ti posso garantire che facendo così il cane non migliorerà nei suoi atteggiamenti, probabilmente peggiorerà. posso consigliarti di discutere con l addetrstrice/addestratore e di fare un programma in cui come priorita ci sia la condotta del cane e naturalmente, insegnare al piccolo che il pallone non è un suo gioco e che non deve toccarlo. il tutto naturalmente SENZA VIOLENZA DI NESSUN TIPO sull animale. non riesco a capire troppo la situazione com'è, ma purtroppo hai scelto una razza molto particolare, che, con bambini e palloni ci va a nozze! se con l addestratore non risolvi, CAMBIA ADDESTRATORE!

- NATURALMENTE, se inizierai ad insegnare al tuo cane anon dover toccare il pallone (da calcio da quello che ho capito, o cmq in generale un pallone di grandi dimensioni) i tuoi figli non potranno giocare poi con il suddetto cane con nessun tipo di pallone,( ovviamente gli altri giochi e le palline li possono usare) altrimenti il lavoro che fai ed i soldi che spendi con l addestratore, sono soldi buttati!!

• ...Mostra tutti i contatti
    • anima
      Lv 6
      1 anno faSegnala

Vorrei sapere chi cacchio sei nella realtà con queste pretese da V.I.P.: che poi a me non frega nulla delle tue pretese mi dispiace solo per il cane, lo fai soffrire: non capisci che certe cose non si comprano ne con il pedigree, ne con gli addestratori: un cane ed un padrone, ad esempio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

Ecco il tuo addestratore, per te (non per il cane):

https://www.youtube.com/watch?v=v_VD6nK35IM

Youtube thumbnail

E poi questo, in più:

https://www.turistia4zampe.it/guida-al-jack-russel...

Fonte/i: https://www.youtube.com/watch?v=TaoaAC1P6mw qui ci sono delle riprese,guarda come fanno gli altri, lo portano al supermercato, sulla neve, sta in casa, lo fanno giocare con un pallone enorm,è in compagnia di altri cani, sempre con la palletta in bocca.
    • anima
      Lv 6
      1 anno faSegnala

Poi ho perso ore per aiutarlo manco una spunta: è un egoista, ecco qual'è il suo problema, non è il cane .

• 1 anno fa

Ah bhe... Gli hai lasciato i suoi giochi... Allora bene... Mi chiedo perché hai preso un cane.

• anima
      Lv 6
      1 anno faSegnala

Amedè..tu mi sa che non ami gli animali. Uno che prende un addestratore per non far giocare il cane con la palla perché dice di tenere ai suoi figli un po matto è. Di solito il cane si prende proprio per quello per regalare una bella esperienza che arricchisce la vita di entrambi, ma anche del cane.

• nur
    Lv 6
    1 anno fa

già che ci sei confinalo in una caverna così la smette di rompere le pal.le ai poveri pargoli che giocano.

Domanda : cosa ****** ve ne fate di un cane, per di più di uno dei cani più energici e complessi da gestire come il jrt (ebbene si è più impegnativo un jack di 5 kg di un alano di 60! sorpresaaaa!!!!) se poi vi da fastidio ? a 5 mesi tenuto in giardino tutto il giorno a morire di noia e ti chiedi perchè fa il matto quando vede i ragazzi giocare? Secondo i caz.zi tuoi un cane che vede dei ragazzi giocare non li degna di uno sguardo "perchè ha i suoi giochi"? ma quando imparerete a informarvi su cosa significhi avere un cane e quindi lasciar perdere se non siete all'altezza?

Quante ora ci passate col cane tutti i giorni? quante uscite fa da quel giardino al giorno?per quanto tempo? quanta attività mentale fa il cane al giorno? non so, ho come l'idea che quel cane vi vede per i pasti , per due tiri alla pallina e poi chi s'è visto s' è visto..

Eccolo qui un altro che fa parte del famoso 50% di italiani che i cani dovrebbero vederli in foto e basta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Io quand'ero piccolo ho avuto un Jack Russell di nome Pippo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.