Fuoco ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 11 mesi fa

Mi consigliate un libro da leggere?

Vorrei leggere un libro rosa ma che non contenga scene troppo "spinte"

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    11 mesi fa
    Migliore risposta

Alla tua età ho letto e apprezzato molto "I ragazzi del coram" della Gavin, innanzitutto.

Ti suggerisco anche "Memorie di una geisha" (da cui è stato tratto il film) e "Le notti bianche" di Dostoevskij (questo è un libretto minuscolo, ma appassionante), se lo trovi anche "I divoratori" di Annie Vivanti (per quest'ultimo non farti spaventare dal titolo, capirai più avanti di cosa tratta. Sono racconti di generazione in generazione dal punto di vista femminile, con i loro drammi, i loro amori, i loro viaggi in giro per il mondo alla ricerca di fortuna, i rapporti con la famiglia.. molto poetico e dolce).

Una storia d'amore vista dagli occhi del figlio, è "Ci sono bambini a zig zag" di Grossman. L'ho trovato molto carino. Se questo ti piace, lo stesso autore scrive "Che tu sia per me il coltello", molto più romantico, scritto come se fossero lettere inviate da un innamorato all'altra.

P.s. so che hai detto di voler evitare le scene troppo spinte, però ci sarebbe una trilogia rosa e fantasy che io ho letto a 13 anni e che comunque non mi ha sconvolta, anzi. Quindi provo a consigliartela lo stesso, è quella scritta da Jacqueline Carey e che inizia con "Il dardo e la rosa".

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.