promotion image of download ymail app
Promoted
Eleonora ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 anno fa

Desiderio forte di fumare A 17 anni? Mi consigliate delle sigarette leggere?

Tra qualche mese compierò diciotto e vorrei avere pieno controllo sul fumo tipo una sigaretta a settimana e inoltre io faccio palestra. Ma già da qualche tempo nutro questo desiderio forte delle sigarette. Non me ne frega niente del tipico cliché della ragazza che fuma a 14 anni per sentirsi grande. Io voglio solo provare senza essere troppo dipendente. E' possibile? Rispondetemi grazie. :)

27 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Ovviamente non posso che non consigliarti di fumare. Quando cerchi su internet QUALSIASI malattia, che sia tosse, febbre, e praticamente il 90% di tutte le malattie, la prima cosa che viene detta è che il fumo ne aumenta i sintomi.

Perciò è solo uno spreco di salute e di soldi, anche perché poi con il tempo le sigarette leggere non saranno nulla per te e vorrai passare a quelle più pesanti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

Se prima di iniziare a fumare nutri " desiderio forte delle sigarette" vuol dire ( e se sei intelligente lo capisci ) che già è il fumo ad avere il controllo su di te.Invece di assecondare il desiderio, dovresti interrogarti sul perché vuoi fumare e che cosa se te verrebbe in cambio di positivo. Nessuno, se non smette immediatamente dopo la prima, si ferma mai a una alla settimana e nemmeno alle famose cinque al giorno. Si arriva al pacchetto e più senza quasi accorgersene. La ragazza che a 14 anni fuma per sentirsi più grande non è un cliché, è realtà e tu ci sei dentro in pieno anche se hai quasi 18 anni : non lo ammetti perché non te ne rendi conto, te lo dice una che da più di vent'anni ha a che fare con gli adolescenti e ne ha visti iniziare a fumare a 12 anni , per poi ritrovarli tabagisti accaniti a 20.

• Ma va... ma pensa ad altro ... le cose importanti non sono queste.

• 1 anno fa

il fumo crea dipendenza!!! Tu non controlli nulla e ti ammali

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • non fumare. ti danneggia i polmoni.

• 1 anno fa

Nkn fumare

• Anonimo
    1 anno fa

nessuna: anche se sono leggere poi ti prendi il vizio incallito, chi te la fa fare a rovinarti la salute? E te lo dice un ex fumatore

• 1 anno fa

Guarda io fumo da un Po di anni e non sono mai riuscito a smettere, ma ti prego non iniziare è una dipendenza che diventa abitudine e poi non esistono sigarette leggere.

• Anonimo
    1 anno fa

non fumare

• Anonimo
    1 anno fa

Non ti consiglio di fumare, ormai io sono entrata nel tunnel ma se hai questo desiderio puoi provare con delle camel soft oppure con le Marlboro gold

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.