Esiste una religione basata sul sesso?

Intendo dire una religione il cui "atto di culto" fondamentale sia fare sesso? Me lo chiedevo, visto che esistono culti bizzarri di ogni tipo... È solo curiosità, nient'altro. Grazie.

P.S. Avevo posto questa domanda un paio di settimane fa, ma qualcuno l'ha segnalata ed è stata eliminata. A mio parere non c'è nulla che violi le "linee guida del sito, per cui non vedo perché non vada bene. Mi pare che non ci sia nulla di volgare o sconcertante. Se avete dei problemi con la domanda potete anche non rispondere, non è obbligatorio. Grazie.

5 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

e infatti ti avevo risposto io, e mi è stata segnalata anche la mia risposta.

Ti avevo risposto citando il tantrismo, facendo notare anche che vi erano differenze tra il tantrismo di origine induista e quello di origine buddhista. Parole chiave da approfondire su Google sono oltre a tantrismo: shakti, yab-yum, maithuna, lingam, yoni, tara, durga, kundalini, kundartiguador, vira, vajrayana; via della mano sinistra

• Anonimo
    1 anno fa

Il cristianesimo, fidati, ne sono sicurissimo, allora partiamo dalle basi del cristianesimo, c'è la sacra vergine che resta incinta per opera dello *spirito santo* secondo te che è? ovvio, vedo che hai capito, poi puoi tornare indietro alla genesi, dio dice, siate fecondi e moltiplicatevi, secondo te cosa vuole dire? esatto, scop*te a più non posso, poi sono arrivati i preti e i loro amichetti che hanno reso il sesso un atto impuro.

La realtà è che sono branco di bigotti erano invidiosi perchè nessuna gliela dava quindi hanno cercato di impedire agli altri di darci dentro inventandosi la storiella della bibbia illeggibile se non con una laurea in teologia, svergognati se non ve la danno datevi al fai da teeeeeeeeee! tra parentesi Gesu e Giuseppe erano falegnami fidati di seg*e ce n'erano in tutti gli angoli, per di più maria era vergine... si si esatto vergine da spirito santo

• 1 anno fa

In passato esistevano tante religioni i cui culti erano basati sul sesso…. spesso culti della fertilità. A tal proposito esisteva anche la prostituzione sacra. A questo proposito Dio diede uno specifico comando al popolo d'Israele a riguardo.

(Deuteronomio 23:17) 17 “Nessuna delle figlie d’Israele può darsi alla prostituzione sacra, né alcuno dei figli d’Israele può darsi alla prostituzione sacra.

Prostituzione sacra. La prostituzione sacra era una parte importante della falsa religione. Lo storico Erodoto (I, 199) riferisce che “la più riprovevole delle abitudini che ci sono fra i Babilonesi è questa. È obbligo che ogni donna del paese, una volta durante la vita, postasi nel recinto sacro ad Afrodite si unisca con uno straniero”. La prostituzione sacra era praticata anche nell’adorazione di Baal, di Astoret e di altri dèi e dee venerati in Canaan e altrove.

La prostituzione maschile faceva pure parte dell’adorazione degenerata. — 1Re 14:23, 24; 15:12; 22:46.

• Gianni
    Lv 6
    1 anno fa

Sicuramente i culti dionisiaci e bacchici.

E gli adoratori del demonio oggigiorno..

Sono culti malefici infatti adorano il male perché noi sappiamo che tra le virtù vi è la continenza e fare questo tipo di cose è offesa al creatore che ci chiede disciplina e ci dice esplicitamente di fuggire queste cose come le orge, prostituzione e ogni atto sporco che invece questi promuovono.

Tra i peccati capitali vi è la lussuria e vi è scritto esplicitamente nel Vangelo. Questa è idolatria e lussuria

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Anche soltanto a sbirciare su questo sito, il sesso è religione per un sacco di gente.

Qualcuno ha individuato, nel tempo, la massima elevazione spirituale attraverso il sesso, ed abbiamo avuto le Vestali che ne facevano un culto.

Io non concordo e sostengo che il centro di interesse dell'uomo non deve stare nelle mutande. La testa ce l'abbiamo per qualche motivo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.