Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 2 anni fa

Un cafone bifolco per la strada ....?

Buongiorno a tutti volevo chiedervi un consiglio .... qst mattina mentre mi recavo al lavoro, ho avuto uno screzio con il cafone bifolco della macchina davanti (di cui mi sn segnata auto, colore e targa con vari particolari).

Ci siamo fermati al semaforo, e già c’era verde e ha inchiodato X aspettare l arancione e vabbè ... scatta il verde e nn parte, ma visto k la gente nn è tt scansafatiche, partono i clacson .... allorché lui parte, abbassa il finestrino e fa il dito medio, nn solo, ma poi improvvisava inchiodate mentre si viaggiava .....

secondo voi devo segnalarlo alla polizia o ai vigili?

O sporgere direttamente denuncia? Grazie a chi risponderà.

10 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" è un celebre verso della Divina Commedia di Dante, diventato un modo di dire comune, sebbene con numerose varianti, uguali nel senso, ma storpiate nel testo ("non ti curar di loro", "non parliam di loro", ecc.).

Nel linguaggio comune questo modo di dire viene usato con un tono di biasimo, rivolgendolo a quelle persone per le quali non vale nemmeno la pena di sprecare parole di condanna: si deve solo andare oltre, soprassedendo in silenzio.

Saluti puffosi! Puff, puff!

• Anonimo
    2 anni fa

Capisco che ti possa dare rabbia però non hai nessuna prova per fare una denuncia del genere, sarebbe la tua parola contro la sua

• Anonimo
    2 anni fa

Avresti dovuto videoriprenderlo e consegnare il filmato a Striscia o alle iene. Allora si che gli avrebbero tolto la patente a quel cretino...

---

Anna, potevi accenderlo e poggiarlo sul cruscotto....

• Nick
    Lv 7
    2 anni fa

devi anadre dai vigili urbani, poi ti dicono loro. e sanno se ce ci sono telecamere in zona

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

era Furgaro

• ?
    Lv 7
    2 anni fa

E' evidente che trattasi del solito automobilista cretino attacca-briga. E come tale va lasciato perdere. Non ne vale la pena farsi il sangue marcio per certi individui, che fanno dell'imbecillità l'unica ragione della loro esistenza in questa vita terrena.

• 2 anni fa

non ci perdere tempo, non otterresti nulla da come hai descritto i fatti

• 2 anni fa

Se la gente fosse meno frettolosa ……. calma alla guida

• ?
    Lv 7
    2 anni fa

Ero io...

• 2 anni fa

Dipenderà dal fatto che sono vedenti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.