si può improvvisamente diventare allergici al polline senza esserlo mai stati prima?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

Boh. Io so solo che ho iniziato a soffrire (terribilmente) di allergie da un giorno all'altro all'età di 14 anni e dopo aver passato anni ad imbottirmi di antistaminici da maggio a luglio un bel giorno la grave forma allergica di cui soffrivo ha deciso di lasciarmi in pace. Sparita! L'unica spiegazione razionale che riesco a trovare è che ho lasciato il centro città pieno di polveri sottili e inquinanti di ogni genere e sono andato a vivere in una zona molto meno inquinata.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

666666666666666666666

• 8 mesi fa

Di solito hanno base genetica e si manifestano in infanzia e persistono anche in età adulta, ma possono comparire a qualunque età.

• Davide
    Lv 4
    8 mesi fa

Sì, purtroppo è una realtà che in questi ultimi anni ha trovato un incremento dei casi anche nell'età adulta a mia sorpresa in quanto pensavo fosse una forma che avrebbe trovato sviluppo solo nel bambino o nella prima età della crescita. Contrariamente a ciò, io ci ho vissuto dall'età di 8 anni ed ora inspiegabilmente in questi ultimi anni mi si è calmata parecchio ma non proprio del tutto (solo qualche starnuto).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Certo, il tuo corpo cambia sempre, e non è neanche un fatto di genetica.

• 8 mesi fa

sì, in qualunque momento.

• exProf
    Lv 7
    8 mesi fa

Si può cadere senza essere mai caduti prima?

Si può morire senza essere mai morti prima?

Beh, c'è sempre una prima volta per tutto!

• 8 mesi fa

Sono casi piuttosto rari e insoliti, ma possono realmente succedere. E infatti, accadono veramente. Alcune allergie ed alcune intolleranze possono effettivamente insorgere improvvisamente ed anche violentemente in età adulta e/o in tarda età. Esse possono riguardare i pollini, ma pure alcuni alimenti e altre sostanze esterne. Sino a molto tempo prima, cioè, il soggetto non aveva mai avuto problemi in loro presenza, ma inopinatamente si manifesta l'assoluta e, come già ricordato, anche violenta allergia. Tanto violenta che può sfociare addirittura nel letale shock anafilattico !!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.