Vincenzo ha chiesto in Affari e finanzaTasseItalia · 8 mesi fa

Ingiustizia dall'inps reddito di cittadinanza?

Vorrei sfogarmi con voi .. di un ingiustizia.da parte dell'inps

perchè di questo si tratta io che ho fatto domanda per il rdc il 6 marzo al momento non ho ricevuto nessuna risposta(Escluso il numero di protocollo) da parte dell'inps ne di persona, recandomi presso la sede della mia citta(dopo tre ore di fila tocca il mio turno ma improvvisamente se ne va la linea sui loro pc) ne al telefono con un operatore.Un ingiustizia perchè non ho avuto una risposta di esito positivo o negativo un mio sacro santo diritto avere una risposta ho aggiornato il reddito isee è non supero i 3000 €, sono single, disoccupato oltre ad avere problemi di salute non gravi per mia fortuna .Devo pensare a questo punto che l'inps e company decidono loro a chi dare qualcosa ? Sia chiaro non pretendo soldi gratis ,anche con un 1 € di rdc sarei contento, lo faccio perchè posso almeno cosi sembra, avere la possibilità di un lavoro ho di una formazione scusate lo sfogo grazie a chi legge il mio messaggio e alle vostre risposte

7 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

Hai fatto domanda con i moduli non aggiornati.a d aprile hanno fatto modifiche e di conseguenza dovevi aggiornare la domanda,l hai fatto?

• 8 mesi fa

Hai fatto domanda il 6 marzo e vuoi già risposta? Ahahahaha!!!! Come minimo devi aspettare due mesi e mezzo! Cmq se hai i requisiti te la danno, devi solo avere pazienza e ricordati che non ti è dovuta, è un omaggio che lo Stato fa a chi non è in grado di provvedere a se stesso.

• Vincenzo
      Lv 5
      8 mesi faSegnala

Non pretendo nulla non vuol dire che sono disoccupato allora non sono umile che significa. Volevo capire il motivo di questo ritardo tutto qui. Comunque sono andato all'inps e mi hanno detto che la mia domanda deve essere esaminata devo aspettare .

• 8 mesi fa

i tempi della burocrazia sono lenti, devi avere pazienza

• Anonimo
    6 mesi fa

non mi parlare dell'INPS per carita' - - c'e' l'ho a morte

pensa che a mia madre ( 84 anni ) gli ho fatto la domanda per la pensione di Accompagnamento

(e invalida al 100% ) e gli e stata data a meta dell'anno scorso il 2018

e cosi gli ho messo una badante meta giornata - ma!!!!!!!!!!!!1

dopo 8 mesi D'improviso da 3 mesi non gli arriva piu'

gliel''anno tolta???

e sto uscendo matto per capirne il motivo

vado avanti e indietro tra INPS e PATRONATI -

Ho parlato anche con un dottore che c'era quando fece la visita alla commissione medica

ma fanno a scarico barile 'uno con l'altro

la lettera dice solo che la pensione e stata confermata

ma senza il bonifico cioe' senza sodli...................

un paio di mesi fa gli ho fatto quella dell'invalidita'

e i dottori (altri non quelli di prima vedendo l'invalida in quelle condizioni )

mi hanno assicurato che per loro e tutto OK dell'invalidita'

hanno capita che la mamma non sta affatto bene

e uno di questi c'e' l'ha a morte con quelli della commissione medica della visita precedente

non mi ha spiegato (giustamente il motivo )

ma qualcosa si vede che non va nel giusto vero'

e c'e l'aveva anche con i patronati che fanno caxxxate e poi se lo negano

cmq

quasi 2 mesi fa mi e arrivata una lettera dell'INPS

dell'ultima visita fatta dell'invalidita'

sono andato per farmi dire cosa dicesse la lettera perché non si capisce un ACCA???????????'

ma non ti dicono se gli arriveranno' di nuovo

i soldi ( quello che gli estato tolto )

parlano parlano ma non si capisce un cavolo

il problema e che ho una badante da pagare e sono nella merd......

anche perché con i pochi soldi che prendeva c'e' la fa a mala appena a pagarla

ma poi ha l'affito le bollette luce .-Gas - Telefono

e deve anche mangiare

e poi deve pagargli i contributi

13ima ferie ecc..ecc.

come fa??????

PS - se qualcuno mi puo dire a chi posso rivolgermi

se ci sono degli avvocati o simili

che si occupano delle ingiustizie fatte dall'INPS?

lo ringrazio

Grazie

e tutto uno schifo?????????''''

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

Aspetta ancora se poi non hai risposte chiedi all'inps o ad altri, se hai i requisiti prendi il reddito ma la cifra puo' essere anche bassa.

• Anonimo
    7 mesi fa

a

• 8 mesi fa

La risposta dovrebbe già essere arrivata così come dovrebbe già essere arrivato il messaggio che ti indica dove andare a ritirare la carta. In ogni caso anche con esito negativo ti arriva un messaggio.

• Fernando
      Lv 7
      8 mesi faSegnala

Ci si prostituisce non solo di notte. Questo lo dovresti sapere benissimo visto che costringi tua moglie ad essere disponibile h 24.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.