Alex ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 mesi fa

Ma solo il mio gatto uccide gli uccellini e poi li porta davanti alla porta?😂?

9 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Migliore risposta

I gatto sono cacciatori. Gli uccellini, i topi, le lucertole, i serpentelli, persino uccelli piu grandi come piccioni o colombi...sono tutte prede che ti portano come premio o nutrimento. È istinto per loro cacciare per procurare il cibo alla prole (ecco perchè spesso le femmine sono più cacciatrici e i maschi piu territoriali). Spesso va a finire che cacciano e ti portano il ben servito da vanti la porta. È buono accarezzare il gatto e ringraziarlo, mentre si prende la carcassa e la si butta nelle fognature o nella terra 😅. Io col mio cerco di non farmi vedere ed è tutto contento. Il veterinario mi disse che nel suo "pensiero istintuale" lui è il padrone e io sono il cucciolo da nutrire.

• DEVA
    Lv 6
    7 mesi fa

No è comune di tutti i gatti.

• R
    Lv 7
    7 mesi fa

Anche se a te sembra crudele questa cosa, per il tuo gatto, essendo di natura un cacciatore, è una cosa normale.

Te li porta davanti alla porta perché farti vedere che è stato bravo, che ha fatto quello che doveva fare e perché si aspetta che tu ne sia contenta.

• 7 mesi fa

è abbastanza normale; è un regalo che ti fa mostrandoti la sua abilità di cacciatore. Il mio lo fa con le lucertole o con i topini campagnoli che allinea sulla soglia della porta orientandoli con grande ordine.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

Una volta lo ha fatto anche la mia gatta, per loro è un modo carino per dirti che ti vogliono bene xD

• .
    Lv 7
    7 mesi fa

il mio li porta vivi e poi li spappola in sala davanti a tutti

preferisci?

• 7 mesi fa

no

• 7 mesi fa

No, lo fanno molti gatti. È la loro natura.

• Anonimo
    7 mesi fa

AHAHAHAH ..io il mio cane che lo fa ..e non solo uccellini

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.