promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 anno fa

Tinta capelli?

Salve a tutti, giusto una settimana fa ho tnito i miei capelli di verde, ho però notato che non posso lavarmi i capelli tutti i giorni poiché le tinta va via ma non lavandoli tutti i giorni, anche dopo un giorno i miei capelli risultano grassi, potreste consigliarmi qualche shampoo?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Risposta preferita

E che devi fare con i capelli verdi?? XD XD Joker femmina?

hahaha cmq:

Le 6 Regole Per Far Durare La Tinta Dei Capelli A Lungo:

1)LAVA E SCIACQUA I CAPELLI CON L’ACQUA FREDDA

2)USA UNO SHAMPOO SENZA SOLFATI PER PROTEGGERE IL COLORE

Gli shampoo senza solfati non servono a tutte, ma hanno tanti vantaggi e, chi vuole preservare al meglio il colore della propria tinta, potrebbe pensare di adottarne uno.

3)USA UN CONDITIONER COLORATO (UN HAIR GLOSS) PER RALLENTARE LO SBIADIMENTO:

Per evitare lo scolorimento, un’ottima soluzione è usare un conditioner specifico con all’interno qualche pigmento, come per esempio l’hair gloss del proprio colore. I miei preferiti, lo sapete, restano l’Evo Fabuloso Color Intensifying Conditioner e la Magica CC Capelli di Collistar.

4)EVITA I PRODOTTI TROPPO OLEOSI:

Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom dell’olio di cocco: tutte le influencer e le beauty guru sembravano voler giurare eterna fedeltà a questo prodotto naturale e multi-uso praticamente per qualsiasi cosa: dall’igiene orale allo “struccaggio”, passando proprio per la cura dei capelli.

Attenzione, però, se siete tinte:si sconsiglia vivamente l’uso di olii in quantità abbondanti sui capelli colorati: potrebbero innanzitutto non essere facilmente assorbiti dal capello, causando lo spreco del prodotto, e potrebbe sbiadire il colore, facendolo “scaricare” più in fretta del normale.

5)USATE LA PROTEZIONE SOLARE

Così come la carta sbiadisce, se lasciata tante ore al sole, così il colore dei capelli cambia, quando esposto ai raggi solari. Sui capelli naturali, a volte, il sole procura bellissimi riflessi, ma per i capelli colorati la faccenda è molto diversa (potrebbe tirar fuori dal colore alcuni pigmenti “strani” come il rosso, il verde o il viola quando non è per niente richiesto).

6)NON DISDEGNATE LO SHAMPOO A SECCO

Ovviamente, più lavate i capelli e prima il colore inizierà a perdersi. Soprattutto se avete i capelli grassi, il consiglio è quello di saltare uno shampoo, aiutandovi con uno shampoo a secco. Il principio ormai lo sapete: la polvere assorbente fa un po’ come la cipria sul viso, “caricandosi” del sebo e, una volta portata via dai capelli grazie alla spazzola e/o un asciugamano, i capelli risultano meno unti, più freschi, vaporosi e profumati. Perfetti per ritardare leggermente lo shampoo, permettendoci di far durare più a lungo il colore.

Fonte/i: sono una falsa bionda...in realtà sono rossa!XD
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 mesi fa

Sono maschio 😂😂

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.