Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 10 mesi fa

Come sbarazzarsi degli acari?

oggi ho visto un insettino sul mio letto, ho fatto varie ricerche e ho scoperto che puo essere un acaro. ho fatto una soluzione spray di acqua e aceto e lo spruzzata d'appertutto (su tende, letto, in tutto l'armadio), poi ho aperto tutti gli armadi e la porta esternza e il ventilatore a soffitto per aerare il tutto. L'ACETO è EFFICACE PER GLI ACARI?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 mesi fa
    Migliore risposta

Partendo dal presupposto che è praticamente impossibile toglierli completamente, ci sono comunque alcune soluzioni che ti permettono di avvicinarti parecchio.

Evitando insetticidi sopratutto su zone dove ci si vive tipo letto o divano, visto che gli insetticidi si uccidono gli acari ma non sono nemmeno terapeutici per l’uomo, devi avere i giusti mezzi per combatterli, intanto un aspirapolvere certificata antiacaro perche un altro tipo di aspirapolvere toglie la polvere ma gli acari li distribuisce più uniformemente, se a questo aggiungi lenzuola e coperte antiacaro/antialleriche che puoi lavare a temperature prossime ai 90 gradi già fai un bel passo in avanti.

Se vuoi eliminare il 100% degli acari nelle lenzuola ( poi tornano comunque ma intanto da lì li hai tolti) devi cospargere del bicarbonato sulle lenzuola stesse lasciarlo in posa un paio di ore e aspirarlo tutto con l’aspirapolvere, in questo modo togli anche le uova.

Una ricerca dice che dopo 1 ora di bicarbonato in posa si tolgono tra il 70 e 80% degli acari presenti, dopo 2 ore la percentuale arriva ad un 100%.

Poi siccome noi stessi siamo colonizzati dagli acari poi anche le lenzuola e cuscini torneranno ad essere colonizzati, ma almeno non ci appoggiamo sopra a delle colonie e se tenuti sotto ad una certa concentrazione così facendo per chi ha problemi di allergie il problema sarà risolto.

E sempre comunque buon uso avere una casa non eccessivamente umida e arieggiare al sole quanto più possibile sia la casa stessa sia coperte cuscini lenzuola e tappeti

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

Contro gli acari, la cosa più efficace sono l’aria è il sole. Loro vivono bene nell’umidità, quindi più l’ambiente è arieggiato meglio è. L’aceto non serve a niente, casomai un insetticida specifico.

• Anonimo
    10 mesi fa

b

• 10 mesi fa

Molti consigliano la scopa a vapore o il vapore stesso contro gli acari, io sinceramente non ho mai provato. Evita i peluche, tappeti o tende che non si possono lavare, sono i primi ad accumulare enormi quantità di acari.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 mesi fa

È difficile sbarazzarsene degli acari Perché il nostro lettone ne produce migliaia ogni giorno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.