Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 10 mesi fa

E' vero che su un vestito a righe ci va una camicia a righe e non a tinta unita?

E' vero che su un vestito a righe ci va una camicia a righe e non a tinta unita ?

( Devo andare ad una cresima ... )

... E , al contrario , su un vestito a tinta unita ci va solo una camicia a tinta unita ?

9 risposte

Classificazione
  • 10 mesi fa
    Migliore risposta

    Tendenzialmente dicono che invece sia l'esatto contrario. Se hai un vestito a righe, mettere una camicia a righe fa un effetto troppo visibile, se ci abbini magari anche una cravatta a righe è un disastro. Puoi giocare un pò con le tipologie, magari vestito tinta unita camicia a righe sottili e cravatta con decorazioni leggere tipo piccoli square o piccoli pois.

    Pensa a un vestito a quadretti, con camicia a quadretti e cravatta a quadretti. Non si può vedere.

    Importante è che bisogna stare ai colori anche.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 mesi fa

    Vai in galera?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    Mettiti in vestito a tinta unita e fai prima.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anya
    Lv 7
    10 mesi fa

    Io direi che va bene l'esatto opposto ma tutto dipende poi da modello e colore!

    A mio avviso l'accostamento che vuoi fare tu con abito blu notte a righe e camicia grigia tinta unita sta davvero bene e lo trovo molto elegante! Ma dipende anche tanto dalla tonalità di grigio che vuoi utilizzare per la camicia! Dovresti usare una camicia non troppo scura

    Stesso discorso per l'accostamento della cravatta!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • si ma la riga deve essere al contrario...devi fare un contrasto verticale e orizzontale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    d'accordo con Sabrina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    I vestiti spezzati tipo pantaloni e camicia o gonna e top e cose così che siano a righe o a pois o a fiori... vanno abbinati a qualcosa che abbia una tinta unita e che richiama il colore della parte non a tinta unica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • irene
    Lv 7
    10 mesi fa

    Si può abbinare quasi tutto, dipende da colori e modelli.

    Francamente non vedo problemi ad abbinare righe e tinta unita anche se personalmente per una cresima trovo più elegante una tinta unita.

    Se vuoi posta le foto degli indumenti così capiamo.

    ------------------------------------------------------

    Camicia tinta unita benissimo, per la cravatta occhio che le righe non facciano a pugni con le righe del vestito. Valuta anche una fantasia totalmente diversa con un colore in armonia col resto (vedi foto).

    Attachment image
    • 10 mesi faSegnala

      Userò un vestito blu notte con righine a distanza da 2 cm , ci vorrei mettere una camicia grigia a tinta unita , che ne pensi ? ( con sopra una cravatta blu a righe ) .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 mesi fa

    sa

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.