Anonimo

Se un medico , per una terapia o altro usa il termine < SI CONSIGLIA > cosa significa ... ?

Un medico di un Pronto Soccorso alla fine di un referto ha scritto :

Si consiglia : nuovo controllo eccetera ...

Si consiglia : terapia con farmaco xyz eccetera

Cosa significa < si consiglia > ? Ossia usano sempre questo termine in tutte le situazioni o solo in casi specifici ... quali ? se invece c'è proprio l'OBBLIGO che termine usa il medico ?

6 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Migliore risposta

    Lo scrivono per il tuo medico di base, è solo una cortesia tra colleghi. Se il tuo medico di base è d’accordo, ti prescriverà quella terapia.

    • 7 mesi faSegnala

      Riccardo , ti stai un pò contraddicendo : vorresti dire che se il medico di base NON è d'accordo non si farebbe una cosa illegale ad andarsi a prendere da sè i farmaci ? Confermi ?

  • Anonimo
    6 mesi fa

    Il medico non può obbligarti a prendere medicine o fare esami visite, è suo consiglio medico x il tuo bene, sta a te seguirlo o meno. Lui Prestige e consiglia cosa è meglio secondo lui x te. Chiaro che tuo rischio non seguire ciò che dice.

  • R
    Lv 7
    7 mesi fa

    Se ti viene consigliato significa che è una medicina utile per la tua malattia, è un parere del medico del Pronto Soccorso.

    Vai dal tuo medico di famiglia e fatti fare la ricetta o se non ci vuoi andare, passa in farmacia con quella prescrizione.

    Viene scritto "si consiglia" perché non è un obbligo: nessuno può costringerti a prendere delle medicine.

  • Anonimo
    7 mesi fa

    che bella presa in giro

    • 7 mesi faSegnala

      gentilmente , spiegati meglio : - )

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

    Che consiglia qualcosa

  • 7 mesi fa

    Si consiglia perché non ti puo obbligare, tu puoi scegliere o no di seguire il suo consiglio perché è un tuo diritto, quindi non puo scrivere si obbliga..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.