Foresta ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 mesi fa

Sembra che il valore oggi principale coi cani si a salvare un cane dal canile o dalla strada una qualche associazione di m****?

Se il cane è fuori controllo 0 addestramento ingestibile allora sei una brava persona tutto a posto

Situazione rivoltante ringraziamo queste donnine represse e frustrate che si buttano sui cani da salvare....

3 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    9 mesi fa
    Migliore risposta

il fatto è che una volta che l'hanno tolto dal canile il cane deve ritenersi onorato di tale gesto eroico (i commenti sui social dei proprietari di cani salvati hanno sempre un che di "devono farmi santo subito per quello il gesto nobile che ho fatto) e quindi può accontentarsi di quello che passa il convento in termini di stili di vita, ho avuto una discussione di recente sul fatto che "si è diventati esagerati nella cura dei cani", quindi secondo la persona (di una certa età quindi con una visione molto superata dei cani) una volta che tu gli dai da mangiare, da bere, un riparo e un giardino (bada ben per tantissimi il giardino è tutt'ora considerato la panacea nonchè requisito essenziale per prendere un cane) , ecco il nostro dovere è finito. Se poi il cane è meticcio, magari salvato dalla strada o preso in canile, apriti cielo, ha diritti e necessità inferiori ai cani di razza, io è una vita che dico che moltissimi proprietari di meticci hanno questa convinzione che siano cani di serie B visto che non hanno speso un centesimo per averli, sono cani immortali, che non si ammalano, possono mangiare mer.da che tanto non succede niente e non hanno esigenze etologiche . E la prova di questo è che oltre il 90% dei cani nei canili è meticcio.

Tornando al tuo discorso, si il cane va salvato in canile, poi fa niente se viene messo in giardino 24h al giorno, che tanto l'ho preso per i bambini quindi chissenefrega se crepa di noia oppure, al contrario, l'ho preso in canile quindi è un povero bambino peloso da trattare come un pupazzo defic.iente dalla mammina di turno che gli rimbocca le coperte e lo mette a letto coi peluches (l'ho visto fare in alcune foto)lo fa vivere in braccio e quando esce deve avere il monclair perchè poverino arriva da una situazione drammatica e quindi lo spirito della crocerossina esce in tutto il suo splendore.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 mesi fa

a

• Anonimo
    9 mesi fa

Hhhhhvvfede

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.