Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 mesi fa

Se non ci fossero le leggi gli uomini inizierebbero ad ammazzarsi come le bestie feroci. Altro che religione, equilibrio e benessere. E voi?

Aggiornamento:

Non si potrebbe uscire di casa, i deboli dovrebbero nascondersi per sempre, molti si suiciderebbero. Chi sono i deboli? Quelli che non riescono ad adattarsi alla società, che hanno tani dubbi e paure.

Aggiornamento 2:

Perché fintanto che ci saranno quelli che non si fermano davanti a niente, chi non riesce ad andare avanti, come può fare per difendere la sua autostima e credere che c'è sempre il meglio?

Aggiornamento 3:

Vuoi dirmi che la vita finisce con te che soccombi ala malvagità della vita mentre quegli altri non sanno nemmeno che cos'è perché hanno qualcosa in più di te? Questi faranno una vita felice, serena e gli altri si tengono i problemi mentali derivanti dalla loro debolezza?

6 risposte

Classificazione
  • 10 mesi fa
    Migliore risposta

    Sicuramente senza le religioni, certe leggi e regole sarebbero venute molto tempo dopo.

    E oggi sarebbe tutto molto peggio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 mesi fa

    Le leggi non derivano dalle religioni, bensì dal fatto che l’essere è un animale gregario, che vive in gruppo, questo fatto ha portato a codificare i comportamenti per il bene del gruppo.

    Ma di stragi e guerre in nome di Dio la storia e la bibbia ne sono zeppe

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    sarà un gran giorno per l'umanità quando l'uomo avrà preso pienamente coscienza che tutte le regole che si è dato nel corso della sua storia se le è generate da sé senza aiutini da parte di presunti esseri supremi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 mesi fa

    infatti se fosse soltanto per i religiosi ancora oggi continueremmo a sterminarci, ti basta vede in medio oriente dove la religione ha potere su tutto, e infatti è la polveriera del mondo intero

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 mesi fa

    Anche con le leggi gli uomini fanno questo.. e non dipende il bene dal solo insegnare a fare il bene. Sarebbe troppo facile che il mondo migliorasse solo se si insegnano le buone regole... ma purtroppo questo non basta. Perché per quanto puoi insegnare le buone regole ai figli, quando poi un figlio si trova in qualche situazione che lo porta allo scoraggiamento, basta che incontri e frequenti cattive compagnie, che anche la migliore Delle educazioni, viene sostituita da quello che insegnano altri... perché l' uomo da solo non può far nulla... e cambia e può cambiare continuamente , perché quando succedono cose gravi, e quando l uomo si smarrisce, allora diventa debole e si scopre tutta la sua fragilità... la buona educazione é un inizio..ma non sono quello che da veramente una vita solida sul "cemento"... irremovibile bene. Perché noi abbiamo la tendenza sempre a fare il male. Anche i pensieri fanno male. Ma non lo sappiamo. Ci vuole ben altro..e finché siamo qui il male non finirà ..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    la religione è quella che ha dato regole di civiltà in epoca in cui non c'erano regole

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.