Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 mesi fa

Va bene mangiare in questo modo?

Ho recuperato tanto penso dopo un periodo lungo di d.c.a., ora ho paura di ingrassare ancora e poi ricadere nel disturbo.

COLAZIONE

1 tazza di latte + una manciata abbondante di cereali / 2 o 3 fette biscottate con la marmellata / 3-4 biscotti frollini / 1 coppetta di frutta

oppure

1 spremuta e 1 brioches

Eventualmente frutta secca

SPUNTINO

generalmente frutta o frutta secca o verdura se molto vicina al pranzo o qualche salatino

PRANZO

60 gr di pasta con tanta verdura e olio, eventualmente una spolverata di formaggio grattuggiato o dei legumi o poco pesce, 1 pezzetto di cioccolata amara e caffè

MERENDA

tanta tanta frutta (soprattutto ora che è estate) oppure un cono gelato al bar o un gelato confezionato (tipo Amadino o altri veg, sono intollerante al lattosio) o un pacchetto di patatine (meno sano, ma comunque sono solo 150 kcal e non voglio farmi privazioni) o una coppa yogurt e frutta o un the freddo con dei crackers

Se esco a fare aperitivo con gli amici niente merenda, prendo uno spritz o un bicchiere di vino e mangio qualcosina, il libertà senza esagerare

CENA

100 gr di carne / legumi / 50 gr affettato / 150- 200 gr pesce / 1 uovo / 1 qualcosa di veg. + tanta tanta verdura + 2 fette di pane oppure un frutto + olio per condire oppure solo una ciotola gigante di verdura con due fette di pane

DOPOCENA

1 frutto o un succo, ma non sempre

Aggiornamento:

A cena, se esco con gli amici, magari anche una piadina con verdura e affettato magro o un sushi misto o mezza pizza semplice (rossa con tonno, ad esempio) o un panino hamburger semplice senza patatine

Aggiornamento 2:

Anonimo: lo "slash" significa o "cereali / biscotti" = " cereali o biscotti"

Aggiornamento 3:

Hairball: purtroppo, i miei dal(la) nutrizionista non mi ci hanno voluta mandare. Ho dovuto fare da me.

Aggiornamento 4:

Hariball: dalla psicologa ci vado, la nutrizionista mia mamma non ha voluto. Non so che dirti

5 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    10 mesi fa
    Migliore risposta

    Gioia,io capisco la paura di riprendere peso ma questa è una dieta dimagrante ,assolutamente fatta bene,per carità ma è ipocalorica!

    Se proprio temi di recuperare troppo peso,fai sport ma mangia di più (questo a prescindere perchè è davvero una dieta dimagrante)...Se crei massa muscolare ,il tuo metabolismo migliorerà e di conseguenza non ingrasserai...

    Ma devi aumentare,anche poco per volta...così non vai da nessuna parte

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 mesi fa

    Ma smettila Pancopinco Mariacosa, non ti decidi a guarire eh? E non dare retta a Pincopanco che ti vuole morta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    Fatti seguire da un nutrizionista specializzato. Non puoi fare da te né seguire consigli di irresponsabili: che ne sai cosa ne capiscono, che competenze e serietà hanno, in base a che ti fidi? Fatti seguire da un esperto; tutto il resto, quello che ti hanno scritto, è fuffa da esibizionisti o cialtroni. Dopo un DCA ci vogliono gli specialisti VERI, non i tuttologi da bar di YA.

    PS Io non so perché, ogni volta che leggo un post come il tuo, scritto credo da altri ma con le stesse storie di DCA e richiesta di dieta, e dico:"Vai dal nutrizionista perché così e cosà", ecco che l'utente di turno regolarmente e sistematicamente mi risponde " Mia madre/mio padre/ i miei non mi hanno voluto mandare dal nutrizionista". sempre così. Il che scusa mi fa tanto dubitare. Credo invece questo: a parte se questi post sono veri o no, se fatti da cento persone o da un anonimo che si fa cento account ... Ma prendiamoli per veri, la faccenda è che volete farvi le diete da soli o prenderle su siti o da sconosciuti. E se la storia del DCA è vera, rischi di rovinarti con consigli fuori di senno come quelli del tale che ho pure segnalato. Anche se tutti, dico tutti, voi utenti aveste dei genitori decerebrati e tirchi , c'è il MEDICO DI BASE che non credo ti vieteranno ( oppure anche quello?) che ti fa l'impegnativa per il NUTRIZIONISTA della ASL, che è gratuito ( e ti vietano pure quello?) Non sarà un appuntamento per domani, ma esistono gli specialisti delle ASL, eh. Tanto per chiarire qualche stranezza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    Guarda ti spiego un sistema che su di me e i miei amici ha funzionato e funziona tuttora:

    Il sistema con cui tutti noi ingrassiamo è basato sull'assunzione di carboidrati.

    Il processo spiegato in modo semplice è il seguente:

    Quando noi ingeriamo carboidrati (zuccheri) che sono un'alimento ad assunzione veloce, il nostro organismo assimila e utilizza l'energia proprio di questi, perché è la strada più semplice. A questo punto tutto il grasso che ingeriamo, che invece richiede un'assimilazione molto più complicata da parte dell'organismo, viene messo da parte, proprio creando la massa grassa del nostro corpo.

    Per cui se vuoi dimagrire o mantenere il peso-forma devi fare in modo di stimolare il tuo corpo ad utilizzare i grassi che hai nel corpo.

    Per far questo evita completamente i carboidrati e zuccheri (tutte le farine, gli amidi, pasta, pane, patate, patatine, ecc.) o per lo meno riducine drasticamente la quantità, anche la frutta, poca e solo al mattino. Assimila invece tranquillamente le energie di cui ai bisogno dagli altri cibi (proteine, carne, verdure, ecc) anche se contengono grassi va benissimo.

    In questo modo insegnerai al tuo corpo a nutrirsi e ad assimilare energia e sostanze proprio dai grassi e vedrai in poco tempo che il corpo userà tutti i grassi superflui che hai accumulato nel corpo o nel tuo caso non ne accumulerai più!

    Ovviamente un buon esercizio fisico è più che consigliato.

    http://info.ely.one/salute/life-120-dieta-forever-...

    • ...Mostra tutti i contatti
    • hairball
      Lv 6
      10 mesi faSegnala

      Comunque ti ho segnalato. NESSUNO deve permettersi di dare consigli dietetici in generale e soprattutto in casi problematici.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 mesi fa

    Io non mangio così tanto. Vari molto il cibo, passi da cereali a biscotti o dalla carne al pesce in un solo pasto...secondo me a cena la carne e le verdure bastano già

    • hairball
      Lv 6
      10 mesi faSegnala

      Viene da un DCA, evidentemente non hai la minima idea di cosa sia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.