Ylean ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 7 mesi fa

Qual è il vostro pittore preferito?

9 risposte

Classificazione
  • Ariam
    Lv 4
    7 mesi fa
    Migliore risposta

    Dipende di che periodo..

    Forse Caravaggio, per il meraviglioso uso che fa della luce nelle sue splendide opere..

    Ma anche Van Gogh, Seurat, Mondrian, Kandinskij,... 😊

  • 7 mesi fa

    Non ne ho uno preferito ma mi piacciono molto Magritte, Monet, Friederich, Pissaro e Dalì

  • 7 mesi fa

    Edvard Munch, Caspar David Friedrich e Francisco Goya.

    Intendo, tra quelli che conosco sono quelli che preferisco. Non che io ne sia una grandissima intenditrice. In fondo, di arte ci capisco ben poco.

  • Anna
    Lv 7
    7 mesi fa

    non ho un solo preferito fra tutti, in questo periodo stravedo per giovanni boldini.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marina
    Lv 5
    7 mesi fa

    Dalì e Magritte perché sono affascinata dal connubio arte/psicoanalisi

  • Anonimo
    7 mesi fa

    è impossibile da scegliere, ce ne sono talmente tanti con tanti stili diversi...

  • Io personalmente adoro Leonardo più che altro per i suoi studi e la resa pittorica, grazie a quelli che lui chiamava "moti dell'animo". Secondo me era geniale, studiava moltissimo prima dipingere e questo poi si vede nelle sue opere, stava molto attento alla prospettiva, alla resa del paesaggio.

  • 7 mesi fa

    In questo periodo mi sono appassionata a Boucher ma ho amato tanti altri stili e artisti.

    Il mio quadro preferito in assoluto: la Venere del Botticelli

  • Anonimo
    7 mesi fa

    quell'altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.