Eduard ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 2 anni fa

Consigli per la squadra su pokèmon oro heartgold?

Oggi improvvisamente mi è tornata la voglia di giocarci.La nostalgia non mi manca e credo onestamente che il vero pokèmon sia arrivato fino a pokèmon platino .Dalla 5° in poi pokèmon è diventato troppo facile seppur la grafica sia diventata impeccabile. Vi rendete conto cosa significhi sfidare il miltank di chiara? Ah che ricordi, quello era pokèmon.Sole e Luna al confronto non sono niente.

Comunque, tornando al discorso. Pensavo di ricominciare con questo team:

Typhlosion

Crobat(che poi sostituirò con Dragonite)

Poliwrath

Exeguttor

Umbreon

Ampharos

La reputo molto bilanciata come squadra a livello di tipi ,ed è una squadra di attaccanti fisici,speciali e un wall fisico che sarebbe Umbreon.

I leggendari non li uso perché non mi gusto il gioco altrimenti.Con questa squadra,oltre alla lega naturalmente, vorrò sfidare Rosso con dei livelli più bassi dei suoi tipo 60 .Queste erano battaglie sudate,non come adesso nelle nuove versioni.Ditemi cosa ne pensate

1 risposta

Classificazione
  • Jess
    Lv 5
    2 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, non so rispondere alla tua domanda in modo "tecnico" però volevo scrivere un po', visto che questo gioco dei pokemon è stato anche il mio preferito. Il primo gioco pokemon che ebbi fu "pokemon diamante", pensa che ero anche scettica sul comprarlo o meno (non avevo esperienze sui giochi pokemon). Ma devo dire che ci giocai molto e mi piacque da subito. Il secondo gioco pokemon fu platino, che a pensarci sono stati soldi buttati visto che era uguale, tranne per il pokemon leggendario (ovviamente). Poi comprai pokemon mistery dungeon, che era tutt'altra cosa rispetto ai titoli normali (spin-off si dice credo). Poi arrivò il turno di "oro heartgold"! Con l'accessorio pokewalker (che ho usato fino all'anno scorso come contapassi) è il gioco dei pokemon più completo e più entusiasmante, e anche più lungo! Il pokedex lo finii con l'aiuto dell'action replay visto che era aggiornato fino alla generazione diamante e perla. Praticamente c'erano 2 regioni in un gioco, ed è questa la cosa fantastica! Ma è stato un bel remake per coloro che non hanno potuto beneficiare del primo gioco (tipo me) Quindi è stato un vero piacere giocarvici. Poi conprai bianco nero 1... e fu l'ultimo gioco decente dei pokemon secondo me, ma ormai aveva già perso molto la serie purtroppo.

Il mio consiglio riguardo alla tua domanda è quello di farti la squadra scegliendo pokemon che ti piacciono, senza basarti sulla potenza e statistiche varie. Vedrai che ti ci "affezionerai" di più ai tuoi pokemon xD

Io ad esempio non mi sono mai basata su quelle cose, al massimo solo per gli incontri importanti facendo scambi con gli amici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.