mora
Lv 4
mora ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 anni fa

Per curiosità: di solito mangi primo e secondo? cucini sia a pranzo che a cena? hai semplificato nel tempo il modo cucinare?

9 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

O primo o secondo con eventualmente pane e sempre verdura e frutta.

Cucino molto poco, mai piatti troppo elaborati, di lunga cottura o con troppi ingredienti, uso molto il congelatore perché sono single e le porzioni di pollo o carne del supermercato sono troppo per 1 persona.

Uso molto i surgelati: minestrone, pizza, 4 salti in padella, gelato, verdure, misto di funghi, pesce.

Compro carote già pulite e tagliate, insalata in busta, sugo di pomodoro pronto, scatolame vario.

Raramente butto via il cibo, è peccato.

• ?
    Lv 7
    2 anni fa

Ho inventato molte ricette, in particolare per single, semplici e veloci da realizzare sporcando poche pentole. Ne ho ormai n centinaio, e penso di pubblicare un libro di ricette

• 2 anni fa

Mi aiutano molto le ricette prese da internet anche per cambiare un po’. Per il compagno cucino primo e secondo e la sera magari solo il secondo o qualcosa tipo piadina, piccola, toast. Io mangio solo il secondo sia a pranzo che a cena

• 2 anni fa

Cucino a pranzo quasi sempre un primo piatto, che sia semplice o elaborato. Se il primo piatto è elaborato cerco di prepararlo la sera e poi il giorno dopo finisco di completare la cottura. A cena invece preparo il secondo con contorni e verdure.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vipera
    Lv 5
    2 anni fa

Cucino sempre, però solo un primo con un condimento proteico oppure un secondo con verdure di contorno e pane

• ?
    Lv 7
    2 anni fa

In genere a pranzo mangio un primo e a cena un secondo

Siccome non amo molto cucinare preparo qualcosa di semplice

• Anya
    Lv 7
    2 anni fa

Di solito mangio un buon secondo con pane e verdura e olio oppure un primo che però faccia da piatto unico quindi completo.

Si ,cucino sia a pranzo che a cena a meno che non mi faccia un panino con affettati e insalata ma è raro

• Anna
    Lv 7
    2 anni fa

dipende dalla fame :)

nel tempo ho 'complicato' il modo di cucinare, nel senso che mi azzardo in ricette sempre più difficili.

• Anonimo
    2 anni fa

Ti risponderei volentieri ma non ho capito la domanda: puoi esprimerti in modo più comprensibile?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.