promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 anno fa

Com'è questo allenamento?

Siccome mi devo dar da fare dato che c'è in vista l'estate, ho deciso di andare in palestra in questo modo:

Lunedì: allenamento durata un ora e mezza.

Martedi: cardio, ovvero ellittica 30 minuti.

Mercoledì: allenamento durata un ora e mezza

Giovedì: cardio, ovvero sempre l'elittca mezz'ora oppure cyclette, tappeto.

Venerdì: allenamento di un ora e mezza.

Io volevo fare l'allenamento anche il martedì ma dopo mi sento stanca il giorno dopo, il fisico ne risente molto.

Se faccio in questo modo stresso il fisico o dovrei riposarmi in quei due giorni?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Sei ridicolo, lasciamelo dire.Ci si allena tutto l'anno da settembre faccendo massa fino ad aprile e da aprile faccendo definizione fino a luglio ed agosto mantenimento. E poi il tuo allenamento è pietoso, da bravo incompetente;La dieta è fatta da 80%Nutrizione e il 20%allenamento. Devi fare piu esercizi con i pesi per sviluppare i muscoli e a fine sessione basta 20-30min di jogging. Un buon riposo è importante. Allenati con i pesi e cardio insieme 3 volte a settimana max 4

Lunedi:Petto, Deltoidi Anteriore, Tricipiti e 20min di jogging

Mercoldi:Gambe e 30min Jogging.

Venerdi:Dorsali, Deltoidi Posteriori, Bicipiti e 20min di jogging.

Domenica: Una camminata rilassante

Più Muscoli = Metabolismo alto e più capacità di bruciare grassi anche a riposo.

Dovrai mangiare anche più proteine per riparare il muscolo e più sazietà. mangiare grassi buoni per il cuore, il sangue e per gli ormoni e Carboidrati complessi a basso/medio indice/carico glicemico per più sazietà e fibre.

• Anonimo
    1 anno fa

Dipende da quello che mangi...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.