Giorgio ha chiesto in ViaggiCrociere · 7 mesi fa

Le crociere sono per i vecchi o no?

Dibattito tra me ed il mio collega.

Io: "se vinco 1mil di euro, me ne vedo in crociera a fare il giro del mondo"

lui "ma che crociera!? E' per i vecchi. Stai li sopra la nave a guardare le onde, che noia"

Aggiornamento:

@Lord Byron. Ci sono pro e contro non lo metto in dubbio (riguardo al tuo commento alla risposta di @asso) Ci sono stato sia in crociera che a girare da solo. Si tratta di gusti personali. Di cosa vuoi fare e vedere. La domanda era se è per i vecchi o no :D presa con un pizzico di umore e non troppo sul serio.

9 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Migliore risposta

Mah, io ho sempre detto che il mondo è bello perché è vario: se uno si diverte ad andare in crociera perché non farlo? Che fastidio da?

E' come discutere se ha senso che uno vada allo stadio la domenica, se ha senso che uno vada al bar, se ha senso che uno concepisca le vacanze come riposo, che un altro voglia viaggiare e tornare più stanco di quanto è partito, se un altro preferisce stare a casa, e via dicendo. Ognuno fa quello che gli piace e questo vale soprattutto per le vacanze!

Personalmente l'unica cosa che trovo irritante è quando la gente fa le cose perché è "di moda", non perché lo fa sentire in pace con se stesso o semplicemente perché lo diverte farlo.

Qui ci sono centinaia di ragazzini che scrivono domande sulle crociere, quindi non vedo perché sia da considerare da "vecchi". E' sicuramente vero che molti anziani, che magari hanno problemi a muoversi o semplicemente perché non reggono più determinati ritmi, fanno le crociere, ma questo non significa che tutti quelli che fanno crociere siano vecchi.

Mi par di sentire quelli che dicono che la Mercedes è una auto per vecchi: forse lo dicono perché loro non possono permettersela! E, bada bene, io sono uno che non ha la Mercedes, perché non mi piace proprio come linea, ma ci sono certe Mercedes, specie le più costose della linea sportiva, che non sono certo per vecchi e quelli che disprezzano sono convinto che se potessero probabilmente la comprerebbero!

Il fatto che la maggior parte degli utenti Mercedes sia di età altina è dovuto al fatto che per comprarla bisogna averne di soldi e, notoriamente, i soldi, se non sei figlio di papà, non li fai a 20 anni!

Ultima considerazione: io non ho mai fatto crociere, perché non è nelle mie corde, ma mi guardo bene dal dire che non la farò mai, chissà forse un giorno quando e se mi sentirò attirato. Comunque quello che ti ha detto che stai lì a guardare le onde, forse ha le idee confuse: in una nave da crociera ci sono piscine, ristoranti, discoteche, sale da gioco, e attrazioni varie. Se devo essere sincero vedo che la gente che ci va, giovani o vecchi che siano, tendono a tornare. Dunque, così noioso non deve essere. Semmai bisogna appunto amare quel tipo di vita, fatto di divertimento, svago, bagni di sole e in piscina e visite magari sommarie ai luoghi dove si sbarca.

• NICO
    Lv 4
    7 mesi fa

Ma manco per niente.

• 7 mesi fa

Io non andrei mai in crociera, ma le moderne navi che ospitano alcune migliaia di persone sono piccole città con negozi, ristoranti, cinema e molto altro per intrattenere.

https://civitavecchia.portmobility.it/it/le-10-nav...

• asso
    Lv 7
    7 mesi fa

Azz..

se la crociera è per vecchi, cos'è prenotare una "pensione" come alternativa di vacanza?

La crociera ti da l'opportunità di visitare 7 città distanti in 7 giorni, trascorrendo il tempo di viaggio in mille modi diversi e carucci, dalla palestra al teatro, alle cibarie, massaggi, negozi, piscina.

E la mattina già sei sul posto con tanto di macchina fotografica.

io gli avrei urlato "Collega!! Salga a bordo, caxxo!"

• Pintupi
      Lv 7
      7 mesi faSegnala

Anche a me non piacciono i viaggi organizzati ma questo non significa che debba disprezzare quelli che li fanno: se loro si sentono a loro agio così, fanno bene a farlo. L'importante è che viaggino perché amano farlo e non perché è trendy farlo. E' un concetto così ignobile?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Certo che no! Anzi aumentano i giovani che vanno in crociera. La crociera non è so per i vecchi che si godono la pensione in meritato riposo ma anche per i giovani che vogliono divertirsi. Ci sono varie attività per noi giovani su queste navi.

• 7 mesi fa

No

• ㅤㅤ
    Lv 5
    7 mesi fa

W

• Nick
    Lv 7
    7 mesi fa

ma quale giro del mondo, stai su una nave cno altri cretini e vedi solo la nave e il mare per giorni, poi per wualche ora scendi non sai bene dove e vedi cento cose in tre minuti e poi riparti... tanto vale andare in piscina al tuo paese che vedi più varietà e cose...

se vuoi vedere un po' di mondo melgio un tour ben organizzato da una agenzia di viaggi, con soste di almeno due o tre giorni per località....

• 7 mesi fa

Piu che da vecchi è da ignoranti, ci va gente che di viaggi non sa assolutamente nulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.