Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 10 mesi fa

come smettere di giustificare i comportamenti delle persone nei tuoi confronti?

Ciao ragazzi, mi sono accorto da poco "esattamente ora" che tendo a giustificare i comportamenti di una ragazza che gioca a fare il tira e molla da un pò di tempo, senza mai dimostrarmi nulla di concreto! La mia domanda è questa, come trovo la forza per non rimanere emotivamente ancorato a questa persona? come posso smettere di giustificare la sua mancanza di attenzioni da parte sua? ( Io le ho anche fatto un regalo al suo compleanno oltre chiaramente a tutte le attenzioni che ho cercato di darle e dimostrarle). Cerco di guardare le cose in modo obbiettivo e mi sono reso conto molte volte grazie a dei suoi atteggiamenti che in realtà non è interessata quanto dovrebbe, ma anche sapendo questo ricasco spesso nella sua trappola; appena mi convinco a passare avanti e smetto di starle dietro lei torna e io ci ricasco come un pollo!! Mancanza di autostima??

5 risposte

Classificazione
  • 10 mesi fa
    Migliore risposta

Non è mancanza di autostima è che sei solo "preso" da questa persona. Credo tu comprenda che dipende solo da te voler uscire o meno da questa situazione di stallo. Quando smetti di prestarle attenzione e lei si rifà viva, non ti illudere sia per qualche particolare interesse. E' solo profondo e grande egoismo. A ogni persona piace sentirsi corteggiare, essere il centro dell'attenzione per qualcuno e quando questo viene a mancare, il suo amor proprio ne risente. Tutto qui: egoismo e una buona dose di vanità. Vorrei farti riflettere e suggerirti di cominciare a toglierti i cuoricini dagli occhi e vedere la realtà. Falla scendere dal piedistallo su cui l'hai messa e guardala per ciò che è: una persona che si sta prendendo gioco di te e dei tuoi sentimenti, egoista e vanitosa. Inoltre non ha nemmeno un pizzico di carattere e di lealtà per dirti che non gli interessi. Sono certa che se tu davvero volessi riusciresti a toglierti dalla mente quella persona, non vale la pena starci male, prima te ne renderai conto meglio sarà.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

( Io le ho anche fatto un regalo al suo compleanno oltre chiaramente a tutte le attenzioni che ho cercato di darle e dimostrarle)...pensi che fare un regalo di compleanno sia sinonimo di conquista?

Fonte/i: Al liceo ho regalato dei fiori ad una ragazza che mi piaceva ma lei non ha mai ricambiato
  • Anonimo
    10 mesi fa

semplice: disinnamorandoti

• Secondo me sbagli qndo cedi ...devi essere deciso fino in fondo se no logico che lei continua a giocare con te , qndo vedrà che ti sta perdondo allora vedrai come si deciderà a prendere 1 posizione chiara con te , certo se cedi sempre le sa che cmq vada ti fa 2 moine e ti squagli come 1 calippo al sole ..quindi devi essere deciso , qndo ti deciderai a farlo allora avrai i risultati che ti aspetti ...se lei vedendo che nn te la caghi più nn fa niente allora nn hai perso niente ..dille senti io ti ho dimostrato tt il mio interesse , ora mi sn scocciato ....sei te che devi dimostrarmi qlcsa ...e le dici un momentaneo addione , se nn fa niente pazienza vai avanti ...kisses

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 mesi fa

Vai da lei, dille ciò che vuoi senza girarci attorno solo così riceverai una risposta decisa e decisiva.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.