Alessio ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 5 mesi fa

Com è il mare a Tel Aviv?

Sto programmando il viaggio estivo, vorrei andare con la mia ragazza in Israele.

Interessandoci maggiormente il fattore mare, oltre che quello culturale, volevo chiedervi:

Il mare di Tel Aviv com è? Vale la pena andare in Israele per il mare?

Nel senso:

1) Bello, turchese e trasparente con sabbia soffice e chiara, da vedere.

2) Equiparabile ad una nostra località balneare bella, ma nulla di eccezionale

3) Niente di che

4) Sconsigliabile

Attendo risposte, grazie!

12 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

A Tel Aviv quando ci sono stato, non era proprio il top diciamo tipo i lidi ferraresi, la città è fantastica e vale andare, ma per il mare opterei per Acri (Akko).

• 5 mesi fa

mah, che ti posso dire, direi che nessuna delle 5 definizioni calza. Le spiagge sarebbero anche belle, come è bello il mare, ma perdono gran parte della poesia perché sono frequentatissime! Quindi non aspettarti la spiaggia deserta o quasi, non è un caso che la chiamino la Miami del Medio Oriente.

Personalmente ritengo che anche la spiaggia più bella, quando è piena zeppa di bagnanti schiamazzanti perda molto del suo fascino. Posti come la Frishman beach, con i grattacieli attaccati perdono sicuramente poesia....

Io ti consiglierei di utilizzare più tempo possibile per le visite, ciò non toglie che qualche pausa in spiaggia, se vi piace andarci, la puoi fare... Ma, se come dici tu vi interessa "maggiormente il mare" non è il posto per voi a meno che non vi piacciano le spiagge animate e organizzate.

P.s non dar retta a chi ti dice che sono peggio di Rimini. Chi dice così è evidente che non le ha mai viste. La vera ignoranza sta nel giudicare ciò che non si conosce.

• 5 mesi fa

Vai in Croazia

• 5 mesi fa

Purtroppo non ci sono mai stato però, considerando la situazione politica in Israele, ti consiglio di andare a fare le vacanze là. Puoi sempre farle in posti come la Sardegna, Tenerife o Mykonos, dove il mare dovrebbe essere stupendo.

• Lord Byron
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

Guarda che non sono in guerra o sotto coprifuoco, vivono come noi (anche meglio)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Sjs

• 4 mesi fa

Se è una visita parenti senza costi ha senso, altrimenti meglio Porto Tolle/Castel Volturno.

• ㅤㅤ
    Lv 5
    5 mesi fa

A

• 5 mesi fa

No, non ha nessun senso andare in Israele per andare al mmmare, visto che è identico a quello che trovereste a Rimini se non peggio. Come non ha nessun senso andare per vedere solo Tel Aviv, considerando che il paese è mille volte piu interessante per quanto riguarda la culture i paesaggi non è certo una colata di cemento con palazzoni sulla spiaggia a rappresentarne la bellezza.

Possibile che gli itagliani quando viaggiano devono ostinarsi a fare attività ignoranti?

• A_Rm
    Lv 7
    5 mesi fa

Probabilmente l'opzione nr. 2 è quella che più si avvicina alla realtà.

Va tenuto presente che Israele è un paese abbastanza costoso da visitare, più o meno in linea con i prezzi dei principali paesi dell'Europa occidentale.

Non so se poi magari ci andiate per un interesse particolare (come ad esempio le vostre origini) ma, a mio parere, ci sono altri paesi sul Mediterraneo che coniugano mare e cultura dove potreste spendere meno.

• Anonimo
    5 mesi fa

Ma con tutte le spiagge che abbiamo in Italia, vuoi andare in una spiaggia in mezzo ai grattacieli?

• Mostra altre risposte (2)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.