Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 6 mesi fa

Perché quelli che pescano oltre alla canna da pesca per prendere il pesce a volte usano anche una specie di rete?

4 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao, la "specie di rete" intendi la rete per la pesca a strascico o intendi il retino?

    Nel primo caso viene utilizzata in quanto, con una grande rete, vengono pescati molti pesci insieme così da ottimizzare i tempi e aumentare i guadagni.

    Se invece intendi il retino invece viene usato per tirare fuori i pesci dal lago/mare quando si arriva vicino alla riva (per non rischiare di strappare la lenza e per aiutarti) ( https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:AN... )

  • Luigi
    Lv 7
    6 mesi fa

    Si chiama in termine tecnico il guadino che serve per tirare su la preda tanto desiderata!

  • 6 mesi fa

    No intendo non la rete grande la retina tipo cestello

  • Anonimo
    6 mesi fa

    Perché così prendono più pesci insieme ciaoooo ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.