Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilistichePeugeot · 10 mesi fa

Preferite/meglio il cambio manuale o automatico?

15 risposte

Classificazione
  • 10 mesi fa
    Migliore risposta

    Pro del manuale: più economico, sia per acquisto che per manutenzione, e anche più divertente e coinvolgente. Adatto a chi vuole risparmiare e/o ama guidare.

    Pro dell'automatico: decisamente più comodo, specialmente nel traffico, e migliore dal punto di vista prestazionale sulle auto sportive. Adatto a chi cerca comodità e/o una buona accelerazione.

  • 10 mesi fa

    Dipende: quando sono in coda nel traffico preferirei l'automatico per questione di comodità, mentre per divertirmi e per il piacere di guida manuale assolutamente...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Io in famiglia ho 2 macchina. Una con il cambio manuale e una con quello automatico. Dovessi comprarne una mia preferirei l’automatico. Io faccio circa 60/90 km al giorno,ma il cambio manuale ti coinvolge e cambia ai giri che vuoi tu,mentre quello automatico è piu difficile...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 mesi fa

    Nelle grandi città (sopra i 100.000 abitanti) preferisco l'automatico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Assolutamente il cambio manuale, essendo io amante della guida sportiva

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    manuale lascia perdere le cazzate

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    Automatico SDG, che include la possibilità di usarlo manualmente come su una moto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 mesi fa

    automatico ovviamente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    Decisamente quello manuale.

    Ti piace guidare, oppure essere trasportato? Perchè, nel secondo caso, allora ti consiglierei quello automatico.. Ma, fidati, non c'è niente di meglio che sentirti padrone della tua auto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    Automatico

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.