Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 2 anni fa

ODIO ME STESSA!?

Ho 14 anni, non sono come ( quasi) tutte le altre ragazze che vivono felicemente la loro adolescenza...io sono triste

il mio problema principale della giornata e il mio fisico!! LO ODIO

sono 1.62 per 60 kg, sono di ossatura forte e quello mi fa ancora più grassa.

Gli altri mi dicono che sono magra, ma io non vedo quello che loro trovano in me.

Mi dicono che sono una bella, ma sono uno schifo con la faccia tonda e cicciona.

E adesso sto provando a non mangiare!

Non ho amici, nessuno, pure quelle che pensavo fossero le mie migliori amiche mi hanno mollata... sto a casa tutto il giorno nella mia stanza, non ho nessuno con cui parlare, sfogarmi.

La situazione familiare fa schifo, come la mia vita, ho chiesto a loro di mandarmi dallo psicologo ma non vogliono dicono che devo cambiare in tutto! Non va bene NIENTE di me!

Quando stavo con le mie -migliori amiche- ero solare, scherzosa..sono una tipa sensibile...nascondevo la tristezza che mi porto dentro da un bel

Nessuno mi capirà ne sono sicura:(

4 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Per prima cosa non pensare che tutte le ragazze siano felici e contente, non hai mai provato a riflettere? Forse fanno proprio come te, nascondono tristezza e insicurezze dietro a dei sorrisi. Veniamo al problema del peso: parli come fossi una balena! Hai solo qualche chilo di troppo che potrai perdere molto facilmente. Non fare digiuni, è sbagliato. Al momento che poi ingerisci qualcosa il tuo fisico assimila tutto. Devi fare dei pasti regolari, magari riducendo un poco le porzioni, evita se puoi dolci vari e riduci molto i carboidrati (tutto ciò che contiene farina: pane, pasta,biscotti, grissini, ecc. si trasformano in zuccheri e ti fanno ingrassare). Mangia verdura e non esagerare con la frutta. Visto che dici di essere sola, approfittane per non stare chiusa in casa ma per camminare. Vai a vedere vetrine, cammina per la tua città o paese, il movimento ti farà bene e se poi ti metterai a fare anche un po' di ginnastica ti ritroverai con il corpo più asciutto e tonico.

Veniamo all'ultimo punto: le amiche. Se ti hanno lasciata sola vuol dire che non ti erano per niente amiche. Erano delle ragazze che conoscevi e con le quali hai passato del tempo, tutto qui, Un'amica prova affetto, cosa che loro non ti hanno dimostrato, quindi non hai proprio perso niente.

Devi comunque credere in te, tu stai attraversando l'età più difficile. L'adolescenza è un periodo di grandi cambiamenti, fisici e psicologici. Si hanno momenti felici e altri tristissimi, senza un motivo e senza spiegazioni. Non ti spaventare è del tutto normale, il tempo ti aiuterà a stare meglio. Come avrai capito dipenderà molto da te cercare il cambiamento, comincia del tuo fisico, sarai impegnata e migliorare il tuo aspetto e questo ti terrà occupata, non penserai a cose tristi e acquisirai sicurezza. Prova anche a cambiare pettinatura per dare risalto al tuo viso, agli occhi. Insomma datti da fare e vedrai che i risultati arriveranno.

• 2 anni fa

Ti capisco io a 13 anni ho avuto lo stesso problema, cerca di uscire dal tuo piccolo e socializzare per trovare qualche buon amico/a e lo so che sembra brutto da dire ma prova ad andare dallo psicologo perché aiuta tanto

• 2 anni fa

Mi dispiace che tu abbia perso le tue amiche e mi dispiace anche che i tuoi genitori non vogliano mandarti dallo psicologo... Se il problema sono i soldi c'è anche il servizio pubblico. Credo sia importante affrontare i problemi prima che arrivino le conseguenze. Che tu debba cambiare in tutto è normale, e sicuramente cambierai, gli anni a venire sono quelli dei cambiamenti più grandi, ma non è certo forzandoti o incolpandoti che le cose si risolvono. Sentiti libera di aspirare al corpo che desideri, purché questo non porti a eccessi o cose che danneggiano la salute, e non dare troppa importanza a come ti vedi, perché se stai vivendo un disagio verso te stessa potresti essere una stella di Holliwood e vederti brutta lo stesso. P.S.: quando li avevo io 14 anni mi scambiavano per un maschio XD

• 2 anni fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.