Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 mesi fa

Non mi ritorna il ciclo....?

Ho avuto un periodo non molto prolungato di anoressia o insomma mangiavo poco, non mi viene più il ciclo da novembre 2018, adesso ho ricominciato a mangiare normale e anche un po' troppo, sopratutto schifezze e pane. Adesso peso sui 46 kg, ma io non mi vedo magra e voglio restare a questo peso o anche dimagrire un pochino, vorrei arrivare ai 43 anche se sono alta 160.... Forse mi è un po' rimasta la mentalità da anoressica.... Però vi giuro che nella giornata mangio tanto, ad esempio oggi ho mangiato=

Colazione 2 fette biscottate con marmellata, tanti cereali, 2 torcetti, un panino al latte

Merenda 2 panini al latte con tanta nutella + 1 pacchetto di tocchetti al mais+ 1 pacco di kinder cards

Pranzo pane con 3 fette di salame+ pasta con zucchine+insalata e mezzo mars

Merenda 2 pacchi di tocchetti+ 8 taralli + 6 Ringo al cacao+ 1 Nutella b ready + abbastanza cioccolato al latte

Cena= 1 piadella con prosciutto cotto e 2 sottilette+ pane e 3 fette di salame+ 2 crostini che si chiamano pan pizza +1 cioccolatino e inslata

Adesso vedendo quello che ho mangiato mi faccio schifo, non mi ritorna il ciclo perché mangio solo schifezze( solo perché la testa di ***** quale sono se ne è privata per mesi) adesso mangio così da più o me o 3 settimane, sicuramente diventero obesa, mi faccio schifo, vorrei solo morire...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Migliore risposta

E' normale che non ti venga il ciclo, gli organi se si è anoressici lavorano tutti peggio e per riprendersi ci mettono veramente tanto tempo (c'è anche il rischio che non tornino più a funzionare come prima, quindi non esagerare), non c'entrano le schifezze.

Però spero che tu stia andando da uno psicologo, perché la mentalità è ancora quella.. fai una lista a sconosciuti su quello che mangi, come se dovessi dimostrarci qualcosa, poi cerchi aiuto e attenzione dicendo di non essere più anoressica e poi di voler tornare a 43 chili contraddicendoti. Guardati da fuori: non è vero che sei grassa e lo sai. Da qualche parte nella tua mente sai che non può essere vero che pesando così poco tu abbia della ciccia o sia grossa, è tutta una distorsione della tua mente.

Ti suggerisco davvero di andare prima da uno psicologo e poi da un nutrizionista, per farti fare una dieta efficace così che poi tu possa tornare in salute senza diventare "obesa" (ma non penso lo diventerai mai se mangi bene e non schifezze: la soluzione non è non mangiare, è soltanto mangiare sano, così non ti privi di niente però non ingrassi neanche, raggiungi il peso forma giusto e tutti gli organi lavorano perfettamente). Vedila così: ogni corpo è un perfetto ingranaggio. Per funzionare, deve essere oliato, nutrito. Altrimenti tutto inizia ad arrugginire e ti farà male tutto. Esiste un perfetto equilibrio tra quanto deve essere nutrito e il suo funzionamento, ovvero il peso forma. Vai da un dietologo o un nutrizionista, come dicevo, ti darà una mano.

• Luca
    Lv 6
    6 mesi fa

Figliola, tu non sei ancora uscita dall'anoressia, anzi, ne sei dentro fino al collo. Ti serve uno psicologo che possa fartene uscire. Successivasmente ti servirà un medico dietologo che ti rimetta in forma fisicamente. A quel punto le mestruazioni torneranno (sempre che non abbia provocato danni irrecuperabili).

• Fuski
    Lv 6
    6 mesi fa

dopo l anoressia c'e' il binge eating, sei ancora malata, mangi sregolata e lo sai anche il perche', ingrassi e ti gonfi, e' normale che non hai il ciclo. non e' che ti viene a comando perche' ora mangi, devi avere uno stile equilibrato, non abbuffarti e sopratutto di schifezze.

• Lascia perdere queste domande online.

Sei malata, sei prima di tutto anoressica (fisicamente e mentalmente) e poi ti alimenti malissimo.

Rivolgiti a uno psicologo e ad un dietologo, hai bisogno di aiuto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Devi mangiare, sei ancora in piena anoressia.

• 6 mesi fa

Mangia non scherzare su queste cose ,io ho fatto una dieta molto stretta pesavo 50 kg il ciclo mi durava 4 giorni, quando arrivava mi sentivo male vomito, diarrea, dolori alle gambe e al ventre fortissimi ,bruciore, mi si abbassata la pressione, adesso mangio di piu ma mi dura sempre 4 giorni mangio piu schifezze che altro, e peso qualche 56 kg per 1.58 e non mangio molto quanto è te,sarà la costituzione

• Anonimo
    6 mesi fa

Che c azzo c'entrano la Dieta e il Fitness con l'anoressia???

Ma non avete rotto il c azzo abbastanza con i disturbi del comportamento alimentare di m.erda su questa categoria???

Mah!!!

• Anonimo
    6 mesi fa

Adesso mi è ritornata la ciccia sulla pancia ed è sempre gonfia, invece quando ero anoressica la mia pancia era piatta.... Era bellissima.... Mi vedo le coscie più grosse e con più ciccia.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.