piercing al naso, infezione?

ciao a tutti, giovedì pomeriggio ho fatto un piercing al naso con la pistola, mi hanno detto di disinfettarlo mattina e sera con acqua ossigenata girandolo poi altre

persone che lo hanno fatto mi hanno consigliato di disinfettarlo più volte al giorno e non solo mattina e sera.

io lo disinfetto minimo 3 volte al giornk ma vedo che comunque la parte intorno al piercing è rossa e il buco mi risulta un po’ gonfio, secondo voi è infezione?

1 risposta

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Nei primi giorni è normale che risulti gonfio, leggermente dolorante ecc.. l'importante è che te lo disinfetti accuratamente non più di due volte al giorno e senza, ovviamente, toccarlo con mani o oggetti sporchi, non dormendoci sopra e non applicando creme (tenendolo quindi asciutto), se nel giro di una settimana il gonfiore e il dolore peggiorano è il caso che consulti sia chi ti ha fatto il piercing sia un dottore per vedere se è in atto un infezione e come curarla (se vuoi tenere il piercing). Ti consiglio inoltre di non girarlo eccessivamente per non creare abrasioni dovute alle crosticine attaccate alla pelle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.