Silvi ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 1 anno fa

Ricollegare fili citofono?

Reposto con foto: Stavo andando a trovare mia nonna che abita da sola, le ho citofonato e quando sono salita l ho trovata nel panico perché il citofono di casa non smetteva di squillare. Presa dall agitazione ho staccato la corrente smontato il citofono e scollegato tutti i fili. Il problema è che ora non so come ricollegarli e mia nonna è senza citofono. È un vecchio modello Urmet degli anni 70 ha 12 fili

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Se sapessi perfettamente il modello potresti andare sulla rete e cercare una foto dell'interno del citofono ce ne sono tante. In alternativa puoi suonare a chi abita ACCANTO a tua nonna che avrà lo STESSO modello di citofono e chiedergli la cortesia di levare un attimo il coperchio per FOTOGRAFARE come sono messi i fili (ovviamente devi spiegargli il motivo),Fatto questo torni da tua nonna e li colleghi guardando la foto.Ovviamente il tutto con corrente STACCATA.

• Anonimo
    1 anno fa

Probabilmente non smetteva di suonare perché era rimasto incastrato il pulsante. Ci sono troppi fili da ricollegare e una persona inesperta non ci riuscirà mai, devi chiamare un elettricista.

• 1 anno fa

Chiama un parente o un amico per il riallaccio. Chiama tuo padre o un tuo amico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.