Isotretinoina ......??? vi prego?

sono stata dal dermatologo (ho 16 anni) e mi ha prescritto l isotretinoina. Premettendo che soffro di un acne non cistite ma lieve (qualche brufolo, punti neri e pori dilatati),di cui soffro da almeno 5 anni e ho provato veramente di tutto, me l ha prescritta per 6 settimane. Ora, ovviamente ho voluto un pò cercare... visualizza altro sono stata dal dermatologo (ho 16 anni) e mi ha prescritto l isotretinoina.
Premettendo che soffro di un acne non cistite ma lieve (qualche brufolo, punti neri e pori dilatati),di cui soffro da almeno 5 anni e ho provato veramente di tutto, me l ha prescritta per 6 settimane.
Ora, ovviamente ho voluto un pò cercare qualche cosa sul web ma ho visto cure che duravano circa 6-7 mesi.
ora la mia domanda è se ci fosse qualcuno che come a me è stato prescritto per 6 settimane e che abbia funzionato.
inoltre mi sono dimenticata di dire che a luglio dovrei partire per una vacanza studio all estero dove comunque c è sole.
la cura finirebbe prima ma mi chiedo può funzionare in 6 settimane? ho letto che C è un peggioramento all inizio ma è valido proprio per tutti o è soggettivo? Inoltre mi chiedo c è magari qualcuno che oltre alla secchezza delle labbra e viso non ha sofferto di altri effetti collaterali? vi prego di rispondermi con la maggiore sincerità perché ormai non so più che fare ed essendo un adolescente questo problema, come chi ne soffre sa bene, mi condiziona sopratutto al livello psicologico...
grazie....
0