Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 mesi fa

Va bene come pasto dietetico?

55 gr basmati

50 gr salmone affumicato

1 zucchina

1 cucchiaino di olio

Aggiornamento:

In base al senso comune.

Colazione -> una tazza di latte e orzo con 1 fetta di pan bauletto e marmellatal

Spuntino -> 2 taralli piccoli

Pranzo -> quanto scritto

Merenda -> 1 frutto

Cena -> zucchine lesse, 70 gr crudo e 3 gallette di riso

Aggiornamento 2:

Fuski, io così mi mantengo.

Aggiornamento 3:

Io non penso che a inizio Novecento la gente andasse dal dietologo, usava il senso comune.

Aggiornamento 4:

Oh, si. Solo gente malata di sicuro. Effettivamente, la natura è nata pensando alle professioni dell'essere umano, non si basa su un ciclo biologico..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 mesi fa
    Migliore risposta

Così ti mantieni perché il tuo corpo mangiando sempre poco non può fare altrimenti!!

Perché secondo te la gente comune dimagrisce anche se mangia il doppio?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

Per dimagrire devi prima capire perchè ingrassiamo:

http://info.ely.one/salute/perche-si-ingrassa-moti...

• Fuski
    Lv 6
    9 mesi fa

Nel senso che fai la fame per dimagrire?

• Trilly
    Lv 4
    9 mesi fa

Se la domanda è questa, no, non è un pasto pesante né molto calorico. Se hai mangiato solo questo nel pasto è un po' poco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 mesi fa

Sappiamo qualcosa di te? " Pasto dietetico" è un'espressione senza significato, tutti i pasti sono dietetici, nel senso che fanno parte del modo di alimentarsi di una persona. Dieta non vuol dire "dimagrante" o altro, senza aggettivi vuol dire solo "modo di vivere/ stile di vita", perciò non esistono pasti non dietetici, che non facciano parte del nostro modo di vivere. Comunque, qua nessuno è autorizzato a dare consigli e men che meno diete di qualsiasi genere.. Come controlli la competenza e la serietà di chi ti risponde?

PS E' per i ricorsi al "senso comune", in mancanza di basi scientifiche, strumentyi e terapie allora non disponibili, che un tempo si campava peggio e si moriva prima . Tra l'altro, se alludi alle diete dimagranti, non è che ci fossero poi tutti questi obesi di oggi, la maggior parte della popolazione stringeva la cinghia, se sai cosa voglia dire, ed era affetta spesso da malattie di sotto/de/malnutrizione, mentre il resto ( pochi ricchi ) soffriva di diabete e di gotta , allora non certo curabili con il senso comune. Le diete non si fanno a capocchia, né prendendole da internet né chiedendole a sconosciuti.

• 9 mesi fa

Dietetico, in base a quale criterio? Cosa mangi negli altri pasti? Quante calorie al giorno devi assumere?

Le diete non si fanno in base al "senso comune" ma alle prescrizioni del dietologo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.