Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 mesi fa

Va bene come pasto dietetico?

55 gr basmati

50 gr salmone affumicato

1 zucchina

1 cucchiaino di olio

Aggiornamento:

In base al senso comune.

Colazione -> una tazza di latte e orzo con 1 fetta di pan bauletto e marmellatal

Spuntino -> 2 taralli piccoli

Pranzo -> quanto scritto

Merenda -> 1 frutto

Cena -> zucchine lesse, 70 gr crudo e 3 gallette di riso

Aggiornamento 2:

Fuski, io così mi mantengo.

Aggiornamento 3:

Io non penso che a inizio Novecento la gente andasse dal dietologo, usava il senso comune.

Aggiornamento 4:

Oh, si. Solo gente malata di sicuro. Effettivamente, la natura è nata pensando alle professioni dell'essere umano, non si basa su un ciclo biologico..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 mesi fa
    Migliore risposta

    Così ti mantieni perché il tuo corpo mangiando sempre poco non può fare altrimenti!!

    Perché secondo te la gente comune dimagrisce anche se mangia il doppio?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Per dimagrire devi prima capire perchè ingrassiamo:

    http://info.ely.one/salute/perche-si-ingrassa-moti...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Fuski
    Lv 6
    9 mesi fa

    Nel senso che fai la fame per dimagrire?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Trilly
    Lv 4
    9 mesi fa

    Se la domanda è questa, no, non è un pasto pesante né molto calorico. Se hai mangiato solo questo nel pasto è un po' poco.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 mesi fa

    Sappiamo qualcosa di te? " Pasto dietetico" è un'espressione senza significato, tutti i pasti sono dietetici, nel senso che fanno parte del modo di alimentarsi di una persona. Dieta non vuol dire "dimagrante" o altro, senza aggettivi vuol dire solo "modo di vivere/ stile di vita", perciò non esistono pasti non dietetici, che non facciano parte del nostro modo di vivere. Comunque, qua nessuno è autorizzato a dare consigli e men che meno diete di qualsiasi genere.. Come controlli la competenza e la serietà di chi ti risponde?

    PS E' per i ricorsi al "senso comune", in mancanza di basi scientifiche, strumentyi e terapie allora non disponibili, che un tempo si campava peggio e si moriva prima . Tra l'altro, se alludi alle diete dimagranti, non è che ci fossero poi tutti questi obesi di oggi, la maggior parte della popolazione stringeva la cinghia, se sai cosa voglia dire, ed era affetta spesso da malattie di sotto/de/malnutrizione, mentre il resto ( pochi ricchi ) soffriva di diabete e di gotta , allora non certo curabili con il senso comune. Le diete non si fanno a capocchia, né prendendole da internet né chiedendole a sconosciuti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Dietetico, in base a quale criterio? Cosa mangi negli altri pasti? Quante calorie al giorno devi assumere?

    Le diete non si fanno in base al "senso comune" ma alle prescrizioni del dietologo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.