differenza tra artigiano e dipendente??

qual'è la differenza tra 2 persone che sono assunte dalla stessa ditta e lavorano nello stesso cantiere ma uno è un' artigiano e uno un dipendente??

7 risposte

Classificazione
  • Fuski
    Lv 6
    10 mesi fa
    Migliore risposta

    l artigiano lavora su commissione, il dipendente e' assunto dalla ditta ed e' salariato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • exProf
    Lv 7
    10 mesi fa

    L'artigiano non è assunto, ma incaricato.

    Non riceve salario di periodo, ma presenta fatture a stadii d'avanzamento.

    Se non viene pagato non può rivolgersi al tribunale del lavoro, ma deve intentare una normale causa civile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    7666666666666666666

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 mesi fa

    U

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 mesi fa

    L'artigiano è un lavoratore autonomo che lavora su commissione.

    Invece il dipendente è un salariato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    l'artigiano collabora e ha la partita iva! Non è un dipendente subalterno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Bruno
    Lv 7
    10 mesi fa

    artigiano mi pare lavori in proprio.....non sicuro però....mi pare

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.