Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 6 mesi fa

come vivere di rendita investendo soldi?

mettiamo di riuscire ad arrivare a un capitale di 300 mila euro, in che maniera potrei investirlo? considerando che consumo poco niente figli ne marito e nemmeno il fitto, niente sprechi in cose inutili. Non mi dite di investire in borsa perchè perderei tutto giá lo so. Se comprassi degli immobili ho paura che non mi possano pagare e che altro si puó fare?

6 risposte

Classificazione
  • franco
    Lv 7
    6 mesi fa

300mila solo di dividendi e cedole sei sui 10mila annui attualmente, facile che fra qualche anno fai 15mila, forse 20 mila, perchè non investirli? E' da stupidi..

• Anonimo
    6 mesi fa

Il problema di comprare immobili non è quello di non essere pagati, perché in un rogito notarile la casa resta tua fino a quando la casa non ti è stata completamente pagata, e se per caso non pagasse tu ti terrai la caparra versata al momento dell’apertura delle pratiche di rogito.

Il problema è quello delle tasse che paghi sugli immobili e sul prezzo delle case, che oggi paghi 100 ma tra un paio d’anni puoi vendere a 80 perché il mercato valuta così il tuo patrimonio e questo trend ribassista pervade la nostra edilizia da decenni.

A dire il vero l’unico modo legale che hai è proprio quello che escudi, cioè la borsa, e fai bene ad escludere perché date le impressioni che dai di conoscere di economia li perderesti sicuramente, per potere campare di rendita con un capitale così esiguo non puoi permetterti alcun errore e oltre che ad essere impossibile, per potere avere più risultati positivi che negativi, serve profonda conoscenza del mercato, costante applicazione e costanti aggiornamenti micro e macroeconomici, oltre che ad avere materiale tecnologico che ti permette di lavorare efficientemente e mettere in opera le tue competenze in merito.

Mi dispiace ma oltre a questa non vedo alcuna via legale esente da rischi che possa esaudire la tua richiesta

• Anonimo
    6 mesi fa

aggregati a un convento di frati - qualunque ordine, ma meglio i francescani - portando in dote quella cifra. avrai vitto e alloggio e assistenza per sempre, e anche una vita tutto sommato tranquilla e felice...

• 6 mesi fa

Se vuoi realmente avere il controllo dei tuoi soldi e transformare i tuoi 300 in una rendita a vita cerchiamo un socio in acquisto diretto disposto a spostarsi 1-2 volte al mese per acquistare un bene che ti diremo di persona e rivenderlo in 30 giorni tutto intestato a te in trasparenza e affiancato a noi.

Chiunque possiede questi requisiti e pregato di contattarmi tramite mail greatstart@gmail.com no perditempo qui solo persone alto livello ....o di lasciare in risposta il proprio cellulare sarete ricontattati prima possibile e capirete di cosa stiamo parlando trattandosi di un mercato molto potente grazie

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Mettili tutti alla posta e li usi solo per mangiare

• 6 mesi fa

metti su un attivita'...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.