Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 anno fa

Studio all'università ma mi sento in colpa perché non lavoro?

Ho 20 anni. Mi sono iscritto all'università un anno fa e (come la maggior parte degli studenti) non lavoro per potermi dedicare completamente agli studi. Però avverto un senso di colpa. A volte mi chiudo 4 ore in camera e mi accorgo di aver studiato "da leone" solo per 2 ore, oppure di aver studiato per tutte le 4 ore "da pecora". Questo mi fa pensare che potrei dedicare quel tempo sprecato ad un'attività lavorativa per pesare di meno ai miei genitori. Voi avete mai sentito questa sensazione? Mi sento un po in colpa.

8 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa

Ti capisco, mi ci sento anche io così, soprattutto se tutto il tempo che ho speso a studiare non dovesse ripagarmi andando male l'esame...Magari potresti come dicono gli altri utenti trovare un lavoretto il sabato sera in un locale come cameriere in una pizzeria o robe simili... Ma allo stesso modo penso che comunque accumuleresti solo stress in più, personalmente il sabato sera lo sfrutto come un'occasione per stare con gli amici e divertirmi non pensando all'università, però come ti dicevo anche io ho questa sensazione di star perdendo tempo, soldi ed altro...

Ma come si dice spesso, è meglio fare sacrifici da giovani e ritrovarsi con un buon lavoro in futuro

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

Abbandona l'unimerdità e vai a lavorare tanto laureato oppure no, non cambia un cázzo

• Marina
    Lv 5
    1 anno fa

Non capisco i tuoi sensi di colpa, se ci pensi bene stai studiando per il tuo futuro lavoro...:)

• 1 anno fa