Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 11 mesi fa

Perchè quando vado al bar o al ristorante con il cane molti sono seccati scocciati?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    11 mesi fa
    Risposta preferita

Perchè un animale dove c'è il mangiare non è bello, per questioni di igiene e pulizia. Poi se comincia ad abbaiare ogni tanto rompre le scatole sì, a chi per esempio è andato al ristorante e vuole stare in pace.

Per non parlare di quando ci sono altri cani e poi cominciano ad abbaiarsi dietro con i proprietari che li tengono al guinzaglio. La museruola non la mette mai nessuno.

Al ristorante, bar porta pazienza ma il cane lascialo fuori per rispetto delle altre persone.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • blue
    Lv 7
    11 mesi fa

A parte le preferenze personali (io adoro i cani e gli animali in genere), direi che le ragioni sono soprattutto igieniche: introdurre animali in posti in cui si mangia (e che quindi richiedono pulizia e igiene, sia in cucina che in sala), non è una buona pratica.

Per gli esercenti che vietano l'ingresso ai cani spesso è anche questione di sicurezza e tranquillità: temono che gli animali non siano sufficientemente "addestrati" e possano causare risse, o semplicemente abbaiare disturbando gli avventori.

• Anonimo
    11 mesi fa

Io ti amo e ti adoro perché lo fai, sappilo.

Non c'è una cosa che mi mette più allegria di chi porta il cane con se al ristorante, meglio ancora se all'aperto, mi fa sentire il calore umano di chi li considera parte della famiglia, un senso di libertà, fiducia nel genere umano.Li guardo i cani e mi divertono...sono sempre scogli@nati, ma va bene così.

Gli lascerei la mancia, e mi farei portare una ciotola d'acqua per il cane.

:*

--------------------------------------------------------------------------------------------

Purtroppo gli italiani in generale sono ostili ai cani e non amano gli animali, non si sa il perché.

Forse perché si ricordano di quando dovevano vivere in stretto contatto essi per la mera sussistenza, li associano a qualcosa di poco igienico e comunque alla povertà.

Oggi le cose sono cambiate.

:(

Scappo da tutti i posti e i ristoranti che gli vietano l'ingresso, ad esempio, anche se il cane non ce l'ho, perché mi sono antipatiche le persone, li trovo egoisti e disumani (mio punto di vista personale,eh...)

Per molte persone sono l'unica fonte di compagnia, e non è giusto privarli di questa compagnia quando escono, ne per i cani ne per i padroni. Mi è capitato di andare via proprio per questo, e più di una volta.

E' la legge del mercato: se vuoi i miei soldi, fai come mi pare a me, e non devo io sottostare a qualcosa che mi fa stare male o mi procura dispiacere.

Altrimenti resto a casa, meglio.

• Anonimo
    11 mesi fa

Perché i bar e i ristoranti sono fatti per le persone, non per le bestie

• gaetano11 mesi faSegnala

ha ragione lui! è inutile che spolliciate!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 11 mesi fa

Una personale opinione, per me è perchè non sanno con chi prendersela e gli danno fastidio. Ho anch'io dei cani.

• Nick
    Lv 7
    11 mesi fa

dipende dal bar, nel mio ce ne sono sempre tanti...

• 11 mesi fa

Perché non è un posto per animali gia al bar nonostante mi piacciono gli nimali non li sopporto, poi se mi accorgo che al ristorante fanno entrare i cani me ne vado subito..

• Anonimo
    11 mesi fa

Perché fa la cacca e abbaia

• 11 mesi fa

Se il bar ammette gli animali, peggio per loro. L'importante è rispettare le norme su guinzaglio, museruola ecc.

• 11 mesi fa

Perché non vogliono il cane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.