Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 anno fa

Sono migliori gli oasis o i Beatles,motivate la risposta?

11 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa

Beatles. Perché hanno fatto canzoni belle? No, non solo. Perché se esistono gli oasis, è grazie ai beatles. È stata la band più innovativa, perché in un'epoca in cui in inghilterra regnava la meritocrazia e l'esaltazione del potere(ossia la sovranità), loro hanno avuto il coraggio di emergere e di celare nei loro brani denunce sociali, il tutto guarnito da un'incredibile modernità musicale, che ai giovani ragazzi del '60 ha cambiato non solo la visione della musica, ma del mondo. Loro sono cresciuti a Liverpool, in una cittadina che dopo la guerra ne ha risentito dal punto di vista economico. Insomma, loro provenivano da famiglie umili, e sentivano il bisogno di farsi sentire e, quindi, di cambiare il mondo. A mio parere, lo hanno cambiato davvero. È superficiale dire che abbiano solo fatto musica, no: hanno fatto la storia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

Obiettivamente i Beatles hanno lasciato una traccia più significativa nella storia della musica leggera, perché sono stati in un certo senso dei pionieri.

Per ragioni anagrafiche, però preferisco gli Oasis perché li ho vissuti coevamente e perché mi ricordano la metà e la fine degli anni 90, che ritengo sia stato l'ultimo periodo davvero positivo per l'umanità che è stato vissuto. Però capisco che il mio è un giudizio di parte.

• i beatles

• DEVA
    Lv 6
    1 anno fa

Tra i due i Beatles , e per una questione di professionalità tra un confronto dei due gruppi, ma a me fanno schifo tutti e due gli Oasis mediocri, i Beatles sopravvalutati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Tra questi, secondo me i Beatles. Hanno creato lettere più significative.

• Anonimo
    1 anno fa

i Beatles , i paragoni possono suonare come insulti

• 1 anno fa

beatles...niente da paragonare

• 1 anno fa

I Beatles hanno fatto canzoni indimenticabili.

• 1 anno fa

Beatles forever

Hanno cambiato la storia della musica e non solo...

• 1 anno fa

Preferisco i Beatles semplicemente perché hanno fatto più canzoni che gradisco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.