Scooter perde improvvisamente potenza qual è il problema?

Ciao, possiedo uno Scooter 50 praticamente nuovo con 500 km usato pochissimo e non viene mai utilizzato.

Quando lo accendo ogni tanto, presenta un problema, ovvero lo Scooter tiene benissimo il minimo, se accellero funziona alla perfezione, ma mente lo si utilizza, svariate volte accade che accellerando si sente un brusco calo di potenza e muvento la maniglia dell acceleratore non accade niente e come se non funzionasse e lo Scooter cala di giri fino al minimo, poi dopo nemmeno 4 o 5 secondi torna tutto alla normalità.

Ho già sostituito la candela in quanto la sua era brutta, ma non cambia niente.

Cosa potrebbe essere? una mancanza temporanea di carburante o qualcosa inerente l aria? oppure a restare fermo a lungo, potrebbe essersi incraciato o intasato qualcosa?

4 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa

2 o 4 tempi? Potresti aver viaggiato senza olio e sta iniziando a gripparsi...

• EyesWideShut
      Lv 4
      7 mesi faSegnala

Ciao, 2 Tempi 50cc, assolutamente no e praticamente nuovo e c'è sempre stato più di un litro di olio nel serbatoio. Ieri l'ho rimosso tutto (1,5 L) e messo nuovo, ma non cambia niente.

• Anonimo
    7 mesi fa

Avrai un problema di sporcizia nel carburatore o in qualche filtro

• 7 mesi fa

Un cinquantino non è una moto.

La manopola del gas va usata dolcemente, altrimenti si ingolfa, non brucia carburante e la potenza va a zero.

• EyesWideShut
      Lv 4
      7 mesi faSegnala

Sarà anche vero, ma nel mio caso, bisogna utilizzarla fin troppo dolcemente, per evitare che affoghi, talvolta anche da lento accade.

• 7 mesi fa

hai provato a controllare il filtro della benzina che non sia sporco?

• EyesWideShut
      Lv 4
      7 mesi faSegnala

Ho fatto una velocissima ricerca e dicono che gli Scooter di serie non possiedono il filtro della benzina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.