promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 anno fa

Posso venire bocciato con questi voti?

Faccio l’ ITT ( Meccanica, meccatronica ed energia), secondo voi verrò bocciato o rimandato? Storia lo sto per recuperare.

Chimica - 5,5

Fisica - 5,1

Diritto ed economia - 6,6

Fisica - 5,1

Inglese - 6,5

Italiano - 5,7

Matematica - 4,8

Religione - 10

Scienze - 6,1

Sport - 8,4

Storia - 5,6

Tecnologie Tecniche - 5,9

Tedesco - 6,3

Informatica - 6,9

5 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Potresti essere rimandato in fisica e matematica. Forse anche in chimica, ma non penso... è probabile che te la portino a 6 prendendo mezzo punto da una delle materie (ad esempio diritto o inglese).

Per italiano e, soprattutto, per tecnologie tecniche non mi preoccuperei perchè sei molto vicino alla sufficienza.

Per storia, se sei sicuro che la stai per recuperare, non c'è da preoccuparsi. Tuttavia tieni presente che se così non fosse allora potresti essere rimandato anche lì. Anzi, se i professori decidono di non portarti al 6 con chimica, avresti quattro materie insufficienti in totale (fisica, matematica, chimica e storia) e di conseguenza verresti bocciato perchè, da quel che so, il massimo di materie che si può avere insufficienti per avere il debito è di tre, mentre se ne fai di più vieni direttamente bocciato.

In ogni caso in bocca al lupo!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

Dipende dai prof

• 1 anno fa

si

• 1 anno fa

rischi parecchio, cerca di portare al 6 le materie incerte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Si.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.