Quali storie tratte dai libri sono diventati film?

Io vorrei sapere, quali storie tratte dai libri, sono diventati film. Ma nel caso in cui, il mio romanzo che sto scrivendo, avrà successo nella letteratura italiana, anche il mio può diventare un film? Io qui non faccio spoiler. La mia è soltanto una domanda.

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Harry Potter, Hunger Games, Sono il numero 4, 50 sfumature di.. , After, Maze Runner etc..

  • In realtà sarebbe più facile chiedere quali libri non sono stati trasformati in film....

  • 5 mesi fa

    I film tratti da libri sono letteralmente migliaia. I motivi per cui viene scelto un libro per essere trasposto al cinema possono essere i più diversi. Una cosa che ho capito è che nella maggior parte dei casi il romanzo viene completamente stravolto, a volte anche con grandi dispiaceri per gli scrittori.

  • 5 mesi fa

    Ci Sono parecchi libro che poi sono diventati film, parecchio te li hanno già elencati, io ti posso dire nessuno come noi, è un libro ed film ambientato negli anni 80, molto carino. (Dà vedere sicuramente)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    sono tantissimi

  • 5 mesi fa

    Il primo che mi viene in mente è" io robot", tratto da un libro di Asimov se non sbaglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.