Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 anno fa

Non sento carne greva dopo allenamento al sacco?

Come dice il titolo, non sento alcun dolore dopo essermi allenato al sacco. Ne ho uno a casa mia e faccio un allenamento che dura circa 20min. Per le successive 2/3 ore sento la stanchezza ma il giorno dopo non ho nessun tipo di carne greva. È tutto ciò normale?

1 risposta

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

I dolori muscolari sono tipici nei giorni seguenti quando si diversificano gli allenamenti stimolando i muscoli da "angolazioni" differenti o con carichi differenti o con resistenze variabili o con un volume di lavoro più intenso anche in base a tempi di recupero più brevi, in pratica quando costringiamo i muscoli e di conseguenza il sistema nervoso a adattarsi a un nuovo tipo di vero e proprio attacco muscolare.

Se ogni giorno ti alleni al sacco difficilmente potrai avere dolori muscolari nei giorni seguenti, qualche volta potrà succedere perchè sei particolarmente stanco.

Lo stesso vale per chi ogni giorno percorre 150 vasche a stile libero o per chi corre 10 chilometri alla stessa velocità o per chi esegue sempre le stesse ripetizioni con la stessa sequenza di esercizi e utilizza gli stessi carichi in palestra, eccetera.

Quindi nel tuo caso è normale perchè il tuo sistema nervoso, propriocettivo e muscolare sono perfettamente adattati al tipo di allenamento compreso saltare la corda.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.