promotion image of download ymail app
Promoted
WB ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 11 mesi fa

Creation Club Bethesda?

Buongiorno, vorrei avere chiarimenti sul Creation Club per quanto riguarda Skyrim. Ho passato ore e ore su questo gioco, ma su PS3. Avevo intenzione di acquistare Skyrim per PC, appunto per arricchirlo con le mod. Ora, su Steam o su altri launcher vendono ormai la Special Edition, insomma, il remake, e so che è stata introdotta questa nuova modalità. Qualcuno potrebbe spiegarmene le funzioni? La maggior parte delle recensioni negative sono appunto rivolte a queste fantomatiche "mod a pagamento". Ma quindi per moddarlo devo pagare? Tutte le mod sono a pagamento? O almeno, quelle che valgono la pena di essere installate? Questa cosa vale anche per le versioni precedenti? E poi, vale davvero la pena di spendere 40 euro per la Special? Ho visto su Amazon la versione fisica della Legendary Edition del 2013 per PC, sono più indirizzato a comprare quella. Scusate l'ignoranza e grazie delle risposte

3 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa
    Risposta preferita

Il Creation Club è una piattaforma da cui è possibile scaricare mod testate e certificate da Bethesda, per cui (teoricamente) non creano instabilità nel gioco.

È vero che la maggior parte del catalogo è a pagamento ma è anche vero che molte di quelle mod vengono rese gratuite per periodi limitati di qualche giorno. Io gioco a Fallout 4 da un sacco di tempo e ho scaricato quasi metà Creation Club gratuitamente, sfruttando i periodi promozionali (una volta che scarichi una mod, poi ti resta per sempre). Ti conviene accedervi spesso per cogliere queste occasioni.

In ogni caso le mod presenti nelle community di Bethesda e Nexusmods sono ancora disponibili ed esse sono tutte gratuite al 100%.

• 11 mesi fa

Su nexus si scaricano tutte le mod che vuoi, sia per la Legendary Edition che per la Special Edition. In teoria la Special è la versione "remastered" a 64 bit (quindi più stabile della Legendary a 32 bit) con la grafica migliorata e con meno bug (così mi dicono). In sostanza, la Legendary se moddata bene può arrivare ad essere come la Special, ma resta comunque meno stabile e più soggetta a crash dell'altra

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 11 mesi fa

Purtroppo non so della nuova versione, penso che le mod possono essere applicate andando sul sito betheseda gratuitamente ma non ne sono sicuro.

Di sicuro so che Se compri una cd key della edizione base di Skyrim li c'è il workshop completo completamente gratis

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.