Matteo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 7 mesi fa

Ma un libro deve avere per forza le pagine numerate?

12 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Migliore risposta

    Non ci sono delle regole per scrivere un libro, ma di solito necessitano di essere numerate per molti vantaggi, per esempio se perdi la pagina come fai? Controlli i numeri fino a quando non ritorni a quella pagina, se è un libro scolastico è importantissimo avere le pagine numerate, se qualcuno ti chiede a che punto sei del libro non puoi di certo raccontargli tutto quello che c'è scritto nella pagina, gli dici il numero :) Senza numeri il libro sarebbe più confusionario e magari potrebbe non venire nemmeno pubblicato. Spero che io ti sia stata d'aiuto :)

  • 7 mesi fa

    Potrebbero avere nomi propri di cose e persone ma coi numeri si risparmia inchiostro.

  • 7 mesi fa

    La numerazione delle pagine è una eccellente caratteristica delle raccolte di fogli tipo i libri.

  • 7 mesi fa

    Se il prof ti dice di prendere una pagina come fai?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

    Ah non lo so, fai te... Uno ti fa una domanda del tipo:

    Lui:Hai letto quel libro che ti ho consigliato?

    Tu: si sono alla pagina in cui ci sono 9 paragrafi e in ogni di questi ci sono 8 parole...

  • 7 mesi fa

    si

  • Blu.
    Lv 7
    7 mesi fa

    Si

  • Anonimo
    7 mesi fa

    Potrebbero anche anche essere scritte in braille ma non credo siano molti i libri per non vedenti

  • 7 mesi fa

    Senza pagine numerate diventa complicato.

  • 7 mesi fa

    Non ho mai visto libri con pagine numerate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.