È possibile adorare Dio per conto proprio?!?

13 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

E' pur vero che la relazione con Dio è molto personale ma come affermano le scritture Dio ha sempre avuto un popolo organizzato che faceva la sua volontà.

(Salmo 68:26) ...In folle congregate benedite Dio,...

• @Caterina:Voi testimoni di geova, in folle congregate fate soltanto orge,e organizzate truffe a scapito di ingenue persone.

• 5 mesi fa

non penso che un eventuale essere intelligente a noi superiore voglia essere adorato

• Eppure sarebbe ovviamente un dovere rispetto ad un creatore, non per qualsiasi essere intelligente a noi superiore, cosa distinta

• Anonimo
    5 mesi fa

No occorre farlo in compagnia, sennò dio non sente

• Anonimo
    5 mesi fa

quale dio tra tutte le migliaia di divinità inventate dall'uomo?

https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_divinit%C3%...

• Gianni
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

"Io sono la Via la Verità e la Vita nessuno viene al Padre se non per mezzo mio"
      Jesus Christos

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Nella bibbia si parla di pregare nel segreto della propria stanza

• 5 mesi fa

Per rispondere (da sola) a questa domanda, prova a riflettere su questa cosa:

─ È possibile che un bel giorno tutti gli uomini decidano di scegliere Satana? >>

Se la risposta fosse << no! >>, allora il libero arbitrio non varrebbe per tutti: alcuni uomini non sarebbero liberi di scegliere Satana!

Se la risposta fosse << sì >> - in questa eventualità - tu assieme a chi ... adoreresti dio?

P.S. Il cervello che abbiamo in testa è potente, basta solo non considerarlo un volgare serbatoio di dati!

• 5 mesi fa

anche tagliarsi i *********.

• Gianni
    Lv 6
    5 mesi fa

Certo ognuno può pregare anche a casa. Comunque sì perché la base è questa:

Matteo 25,31-46

Matteo 7

Matteo 19:16-22

• Anonimo
    5 mesi fa

Sè con le regole della chiesa si altrimenti diventa un credo fai da te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.