Davy
Lv 4
Davy ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 5 mesi fa

È normale tenere un cavallo attaccato ad un albero con la catena?

catena di ca. 2 m.

Perché lo fanno?

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Il problema non è la lunghezza della catena. Non bisogna usare una catena o una lunghina troppo lunga perché il cavallo può ritrovarsi con la lunghina intrecciata nelle gambe o cose similari, il che rischia di produrre panico con conseguenze imprevedibili.

    Ovvio che deve essere una cosa temporanea (anche più dei 10 minuti citati), non una sistemazione standard.

    Ultima cosa: alla tua domanda "perché lo fanno?" potresti provare ad ottenere risposta da chi lo fa

    • nefferit
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

      concordo, se è una prassi che si ripete per lungo tempo chiama i vigili. Un cavallo non può vivere legato.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    bè se è parcheggiato temporaneamente per dieci minuti non è grave , se no è reato e va denunciato ai Carabinieri per maltrattamento di animali....

  • ept
    Lv 7
    5 mesi fa

    normale fino a quando qualcuno non presenterà un esposto ( che può essere anche anonimo).

    quando poi avrà effetto, il risultato potrà anche essere peggiore della situazione attuale.

    quindi trova un metodo migliore per risolvere.

  • 5 mesi fa

    1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.