Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 7 mesi fa

Dio è misericordia allora l'inferno?

giusto punire ma x le'eternità anche un indiviudo? seppur non si è pentito? Dio èp il Padre pià amorevole potrebbe punire ma allo stesso tempo non x l'eterno,a Lui nnt è impossibile almeno cosi sta scritto

8 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Migliore risposta

    Lui non punisce con l'inferno

    Chi va lì lo sceglie

  • 7 mesi fa

    Alcune versioni della Bibbia traducono “inferno” il termine ebraico “Sceol” e il corrispondente greco “Ades”; entrambi si riferiscono alla comune tomba del genere umano (Salmo 16:10; Atti 2:27).

    In realtà chi è all’ "inferno” non è conscio di nulla e non prova dolore. “Non c’è lavoro né disegno né conoscenza né sapienza nello Sceol” (Ecclesiaste 9:10).

    All’“inferno” vanno anche i buoni. Gli uomini fedeli Giacobbe e Giobbe si aspettavano di andarci (Genesi 37:35; Giobbe 14:13).

    La punizione per il peccato è la morte, non il tormento in un inferno di fuoco. “Colui che è morto è stato assolto dal suo peccato” (Romani 6:7).

    Il tormento eterno andrebbe contro la giustizia divina (Deuteronomio 32:4). Quando il primo uomo Adamo peccò, Dio gli spiegò che la sua punizione sarebbe stata semplicemente la morte, dicendogli: “Polvere sei e in polvere tornerai” (Genesi 3:19). Dio avrebbe mentito se poi avesse mandato Adamo in un inferno di fuoco.

    Anzi, la speranza della Bibbia è ben diversa!

  • 7 mesi fa

    è l'uomo che si inventa queste fantasie

  • Anonimo
    7 mesi fa

    Credo che Dio faccia a noi anche ciò che noi facciamo agli altri. Se noi non riusciamo a perdonare Dio ci rinfaccerà il nostro danno e la nostra mancanza

    Se noi non abbiamo mostrato misericordia ci verrà rinfacciato, così è scritto nella Bibbia

    "Rimetti a noi i nostri debiti (perdona i nostri peccati),

    Come noi li rimettiamo ai nostri debitori (come noi perdoniamo i nostri "nemici")"

    "A chi ha sarà dato e chi non ha sarà tolto anche il poco che ha"

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

    Nessuno è mai stato all'inferno ed è tornato a raccontare se c'è e chi ci sta, e come.

    Io ho una fiducia totale nella Infinita Misericordia di Dio, che non puo' essere felice se un'anima "va al diavolo", l'ha creata Lui!

  • 7 mesi fa

    solo per i cattocilli, se sei ortodosso vai all'inferno ma non per sempre.

    • Gianni
      Lv 6
      7 mesi faSegnala

      Perché che cambierebbe? Quello è ciò che crediamo noi poi la verità è un altra. Meglio evitare l inferno che sia eterno o no

  • 7 mesi fa

    Dio non manda nessuno all'inferno, è l'uomo che decide di andarci di spontanea volontà.

  • 7 mesi fa

    ma lascia fare a Dio il suo lavoro!

    se non sa lui cosa è giusto o ingiusto vuoi poterne parlare tu?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.