Posso fare una domanda a chi possiede uno smartphone Huawei 🙄?

Riuscite ancora a servirvi del sistema Android o avere difficoltà?

16 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Ciao, non c'è assolutamente nessun problema attualmente per i possessori di un telefono Huawei per vari motivi.

Prima di tutto in quanto il blocco non è ancora confermato e verrà valutato il 19 agosto (quindi fino a quella data non c'è assolutamente nessuna differenza di funzionamento rispetto al passato).

Secondo il blocco è imposto dai dispositivi venduti successivamente al blocco.. L'unica differenza per gli attuali possessori di telefoni Huawei è che non avranno più aggiornamenti di sistema (sempre dopo la data indicata in precedenza e ovviamente se il blocco viene confermato). Tutto il resto (servizi google, store, ecc.. funzioneranno sempre..).

Di conseguenza attualmente non c'è ancora nessuna "modifica" e assolutamente i problemi non riguarderanno i dispositivi già venduti! (essi continueranno a avere i servizi google come Gmail, maps, ecc.., lo store, ecc..)

• 1 anno fa

Io ho due Huawei.

Uno, vecchiotto P9 che non riesce ad aggiornare.

L'altro, P20 non ha nessun problema.

• 1 anno fa

Huawei ha tempo, se non erro, due mesi o tre per tamponare la perdita di Google per i dispositivi, per tanto i cellulari continueranno a funzionare come sempre ancora per qualche tempo, se cerchi in internet informazioni sul caso sicuramente ci saranno dati più precisi.

• Anonimo
    1 anno fa

Il blocco interesserà i cell che ancora non sono usciti sul mercato e oltre a ciò tale blocco è stato annullato fino a metà agosto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non riceverà aggiornamenti futuri

• Davide
    Lv 4
    1 anno fa

Non ho Huawei ma ti posso confermare che il blocco è stato posticipato di 3 mesi, quindi fino a circa la metà di Agosto gli aggiornamenti saranno rilasciati regolarmente come tutti i servizi di Google. Dopo tale data ne dipenderà con quale probabilità nel frattempo tratteranno con un accordo. Dato che oltre a Google e Android anche Intel ne ha sospeso la collaborazione, Huawei ha comunque tutte le risorse e potenzialità per correre ai ripari creandosi un proprio sistema operativo, propri processori e motori di ricerca come fa attualmente Apple.

• 1 anno fa

Assolutamente nessun problema. Ieri il mio P20lite ha persino ricevuto le patch di Aprile 2019.

Per chi ha già acquistato un dispositivo Huawei, non avrà problemi: la decisione imposta dal governo Americano NON è assolutamente retrottiva, ma riguarda le licenze sui futuri dispositivi. Ad ogni modo il provvedimento è sospeso fino ad agosto, sia google che huawei hanno quindi tempo per capire il daffarsi.

Non bisogna comunque disperare, anche nella peggiore delle ipotesi (ovvero in cui android lascerà completamente i device): un'azienda come Huawei è potenzialmente in grado di fornire una soluzione che ci renda possibile utilizzare i nostri dispositivi.

• Serena
    Lv 7
    1 anno fa

Non ne so nulla.

Hai l'A.I? :)

• 1 anno fa

Bho

• Anonimo
    1 anno fa

d

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.