Mi potreste spiegare i vantaggi e gli svantaggi di un circuito a led rispetto a uno in lampadina?

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    vantaggi hanno rendimenti molto elvati, son monocromatici, consumano meno.

    svantaggi non son dispositivi lineari (come lampade ad incandescenza) il loro controllo puo richiedere qualche nozione piu approfondita di elettronica, variare la sua intensità luminosa essendo non lineare è meglio farla ad impulsi

    questo è cio che mi vine in mente cosi subito

    • BillyBis
      Lv 4
      5 mesi faSegnala

      Uno svantaggio dei LED di potenza è la necessità di costruire dei dissipatori di di calore per evitare che il LED si surriscaldi poiché il LED soffre le alte temperature l

  • 6 mesi fa

    Il led costa meno consuma di meno ed emmette piú luce e dura di piú.

  • Anonimo
    6 mesi fa

    consuma nulla ed è molto più veloce e con impedenza e rumori minori.... oltre a essere più piccolo

  • 6 mesi fa

    Sapevo più economico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.